ALLINEY, GUIDO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.565
NA - Nord America 4.268
AS - Asia 2.186
SA - Sud America 167
AF - Africa 94
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
OC - Oceania 1
Totale 14.296
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.219
RU - Federazione Russa 3.087
IT - Italia 1.905
CN - Cina 1.187
UA - Ucraina 584
SG - Singapore 543
DE - Germania 494
GB - Regno Unito 259
FR - Francia 258
SE - Svezia 223
AT - Austria 196
VN - Vietnam 154
CZ - Repubblica Ceca 138
FI - Finlandia 138
BR - Brasile 119
KR - Corea 81
HK - Hong Kong 77
IE - Irlanda 66
NL - Olanda 63
IN - India 47
CM - Camerun 42
TR - Turchia 39
CH - Svizzera 36
CA - Canada 29
BE - Belgio 26
ES - Italia 24
AR - Argentina 22
PL - Polonia 22
MU - Mauritius 18
MA - Marocco 17
MX - Messico 16
EU - Europa 13
RO - Romania 12
JP - Giappone 11
IL - Israele 10
PE - Perù 10
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 10
ZA - Sudafrica 9
ID - Indonesia 8
CO - Colombia 6
IQ - Iraq 6
PT - Portogallo 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
EC - Ecuador 5
HU - Ungheria 4
MT - Malta 4
BD - Bangladesh 3
KE - Kenya 3
MY - Malesia 3
A1 - Anonimo 2
CY - Cipro 2
EG - Egitto 2
HR - Croazia 2
PK - Pakistan 2
SA - Arabia Saudita 2
SC - Seychelles 2
SI - Slovenia 2
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
NO - Norvegia 1
PH - Filippine 1
SR - Suriname 1
TG - Togo 1
TH - Thailandia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
VE - Venezuela 1
Totale 14.296
Città #
Moscow 764
Chandler 494
Jacksonville 484
Beijing 316
Dearborn 296
Singapore 275
Ashburn 273
Vienna 196
Guangzhou 194
Fairfield 170
Chicago 158
Macerata 156
Ann Arbor 142
London 130
Milan 126
New York 121
Shanghai 120
Rome 115
Houston 110
Wilmington 108
Hanoi 92
Bremen 86
Lawrence 85
Princeton 85
Seoul 76
Woodbridge 76
Hong Kong 72
Dublin 66
Nanjing 66
Redwood City 65
Boardman 60
Inglewood 57
Helsinki 55
The Dalles 55
Brno 49
Dallas 49
Brooklyn 44
Verona 43
Seattle 42
Florence 36
Hefei 34
Jinan 33
Strasbourg 33
Shenyang 32
Venice 30
Zhengzhou 30
Cambridge 29
Ho Chi Minh City 28
Bologna 26
Ningbo 26
Tianjin 24
Istanbul 23
Santa Clara 23
Brussels 22
Naples 22
Turin 22
Bari 20
Kunming 20
Los Angeles 20
Morrovalle 20
Ancona 19
Pune 19
San Diego 19
Taizhou 19
Trento 19
Jesi 17
Nanchang 17
Padova 17
Casablanca 16
Santa Maria Nuova 15
Taranto 14
Washington 14
Jiaxing 13
Vallefoglia 13
Amsterdam 12
Caserta 12
Rio de Janeiro 12
San Francisco 12
Council Bluffs 11
Kocaeli 11
San Mateo 11
São Paulo 11
Indiana 10
Lima 10
Montreal 10
Palermo 10
Torino 10
Auburn Hills 9
Pamplona 9
Paris 9
Philadelphia 9
Boston 8
Bratislava 8
Faenza 8
Fribourg 8
Hangzhou 8
Johannesburg 8
Vicenza 8
Catania 7
Chengdu 7
Totale 7.003
Nome #
Demoni e dannati. Libero arbitrio e ostinazione al male nel pensiero di Tommaso d’Aquino. 514
Iohannis Duns Scoti Collationes Oxonienses 318
La chimera e il girarrosto. Per una storia della libertà 287
Francesco di Meyronnes e lo pseudo–Dionigi: i Flores Dionysii sul primo capitolo del De mystica theologia 280
Il 'De miseria humanae conditions' nel suo tempo 255
Il nodo nel giunco. Le questioni sulla libertà di Enrico di Gand 249
Contingenza e libertà in Giovanni Duns Scoto. Fondazione ontologica e implicazione etiche 242
Contingenza e libertà. Teorie francescane del primo trecento. 239
Etienne Gilson e la storia della metafisica 230
Recensione a M. LAARMANN, Deus, primum cognitum. Die Lehre von Gott als dem Ersterkannten des menschlichen Intellekts bei Heinrich von Gent (†1293), Münster, Aschendorff Verlag, 1999, pp. XII-528 (BGPTM, Neue Folge, Band 52) 226
Landolfo Caracciolo, Peter Auriol, and John Duns Scotus on Freedom and Contingency 216
Libertà e contingenza della fruizione beatifica nello scotismo del primo ’300 214
Scientia transcendens. Duns Scoto e la nuova metafisica 211
'Velle malum sub ratione mali'. Tommaso d'Aquino, Giovanni Duns Scoto e le radici della modernità. 210
E' necessario amare Dio? Una questione inedita di Guglielmo di Alnwick sulla fruizione beatifica 204
Angeli mali. Ostinazione al male e libertà del bene secondo Duns Scoto 202
Quaestiones de tempore o II Sent., d. 2, qq. 1-3? Chiarimenti sulla tradizione manoscritta di Guglielmo di Alnwick 200
Introduzione a Iohannis Duns Scoti Collationes Oxonienses 200
Parva Mediaevalia. Studi per Maria Elena Reina 198
Gli atti dell’intelletto nella conoscenza sillogistica secondo Francesco di Marchia 191
Francis of Marchia’s Theory of the Will 191
Tendere in obiectum: l’intenzionalità della cognizione intuitiva in Giovanni Duns Scoto 187
Contingenza e libertà. Teorie francescane del primo trecento 186
La contingenza della fruizione beatifica nello sviluppo del pensiero di Duns Scoto 185
Fra Scoto e Ockham: Giovanni di Reading e il dibattito sulla libertà a Oxford (1310-1320) 183
De centro in circumferentia. Metafore spaziali del rapporto tempo-eternità in Tommaso d'Aquino 182
Giovanni Duns Scoto. Introduzione al pensiero filosofico. 180
L'acrasia secondo Enrico di Gand 179
Aliquod absolutum. Il fondamento metafisico degli atti volontari secondo Francesco d’Appignano 177
Time and Soul in Fourteenth Century Theology. Three Questions of William of Alnwick on the Existence, the Ontological Status and the Unity of Time 171
DALLE COSE A DIO. LA VIA SCOTI DELLA METAFISICA TRASCENDENTALE 171
Goffredo di Fontaines vs. Enrico di Gand. Intellettualisti e volontaristi nel XIII secolo 169
In vista di un’edizione critica. Osservazioni preliminari sulla tradizione manoscritta e a stampa delle Collationes oxonienses attribuite a Giovanni Duns Scoto 167
Il tempo come respectus realis nel primo scotismo: Francesco di Meyronnes 166
L'autodeterminazione della volontà nella fruizione beatifica secondo Roberto Cowton e Riccardo Drayton 163
The Theory of the Will in Nicholas of Autrecourt: A Threefold Structure 163
La ricezione della teoria scotiana della volontà nell’ambiente teologico parigino (1307-1316) 161
Individuo e universale nelle dottrine morali del Medio Evo latino. Numero monografico della Rivista on-line ETICA E POLITICA IV/2. 160
The Treatise on the Human Will in the ‘Collationes oxonienses’ attributed to John Duns Scotus 159
L'identità del corpo mortale e del corpo risorto nei dibattiti duecenteschi 157
Volontarismo e mercatio: un nesso necessario?Il caso di Francesco di Meyronnes. 157
In vista di un'edizione critica. Osservazioni preliminari sulla tradizione manoscritta e a stampa delle Collationes oxonienses attribuite a Giovanni Duns Scoto 156
Scoto contro Scoto sull’argomento: principium eodem modo se habens uniformiter agit. 154
DOCUMENTI E STUDI SULLA TRADIZIONE FILOSOFICA MEDIEVALE 152
La libertà dell'atto beatifico nel pensiero di Francesco d'Appignano 151
Fra Aristotele e Agostino, per un paradigma della libertà nel XIII secolo 151
Le 'Collationes oxonienses' sulla volontà. Analisi degli influssi dottrinali in un apocrifo scotiano. 150
Introduzione 150
Tempus, aevum, aeternitas: la concettualizzazione del tempo nel pensiero tardomedievale, Atti del Colloquio Internazionale, Trieste 4-6 marzo 1999 150
‘Velle malum sub ratione mali’: Duns Scoto e la banalità del male 149
Una ricerca aperta. Conclusioni del Colloquio 149
Un itinerario nell’etica di Tommaso d’Aquino. Dalla proairesis arsitotelica alla voluntas agostiniana 149
I presupposti teorici della servitù nella riflessione teologica di Tommaso d'Aquino e di Giovanni Duns Scoto 148
Utrum necesse sit voluntatem frui. Note sul volontarismo francescano inglese del primo Trecento 147
Per velamina veritatis: il ruolo degli enunciati metaforici nel discorso filosofico di Tommaso d’Aquino. 147
Giovanni di Morrovalle e le 'affectiones' anselmiane 147
RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE NELLO SVILUPPO DEL PENSIERO SCIENTIFICO MEDIEVALE? 144
L'acrasia secondo Duns Scoto: autonomia della volontà o disordine della passione? 144
Recensione di A. BOUREAU, Théologie, science et censure au XIIIe siécle. Le cas de Jean Peckham, Les Belles Lettres (L’âne d'or), Paris 1999 142
La denaturalizzazione della volontà in Giovanni Duns Scoto 142
Recensione a J.-C. PIGUET, Des choses, des idéès et des mots. Le sens du sens, Fribourg, Suisse, Editions Universitaires, 2000. «Studi Medievali» 46/1 (2005) 141
Speranza e desiderio di Dio nel pensiero di Giovanni Duns Scoto 141
Introduzione 139
Tempus naturae e tempus mathematicum in Nicola Bonet 138
I dialoghi di Agostino. La fortuna del genere letterario fra XI e XIII secolo 138
Instant of Change and 'signa naturae': New Perspectives from an Unedited Question 138
La guerra come metafora della discussione per la produzione del consenso 137
Libertà. la genesi scolastica del concetto 137
Recensione a S.-C. Park, Die Rezeption der mittelalterischen Sprachphilosophie in der Theologie des Thomas von Aquin, Leiden-Boston-Köln, E. J. Brill, 1999, pp. x-524 136
Il tempo come respectus realis nel primo scotismo: Guglielmo di Alnwick 136
Volontà dell’uomo e volontà di Dio. 134
Per un confronto fra le redazioni del Commento alle Sentenze di Francesco della Marchia: la versione 'maggiore' di I Sent., d. 1, q. 6 133
The Concept of Time in the First Scotistic School 133
Recensione a J. MARENBON, Aristotelian Logic, Platonism and the Context of Early Medieval Philosophy in the West, Aldershot-Burlington-Singapore-Sydney, Ashgate, 2000. «Studi Medievali» 44/2 (2003). 131
LA MEMORIA DEL SINGOLARE IN GIOVANNI DUNS SCOTO E IN GUGLIELMO DI OCKHAM 126
Memoria e speranza in Bernardo di Chiaravalle 118
Recensione a P. Van Geest, The Incomprehensibility of God. Augustine as a Negative Theologian, Peters 2011 110
La prima stagione degli studi su Scoto in Italia: un bilancio storiografico 110
Concezioni della libertà fra Tommaso d’Aquino e Guglielmo d’Ockham 104
Recensione a C. SCHABEL, Theology at Paris, 1316-1345. Peter Auriol and the problem of divine foreknowledge and future cotingents, Aldershot-Burlington-Singapore-Sidney, Ashgate 2000 (Ashgate Studies in Medieval Philosophy) 103
Recensione a HEYMERICUS DE CAMPO, Opera Selecta, I, Hrsg. von Ruedi Imbach und Pascal Ladner, Freiburg, Schweiz, Universitätsverlag, 2001. «Studi Medievali» 46/2 (2005). 97
Recensione a Monotheism between Pagans and Christians in Late Antiquity, edited by S. Mitchell and P. Van Nuffele, Peters 2010 97
Liberi di peccare. Tommaso d’Aquino ed Enrico di Gand sull’ostinazione dei dannati, 74
Quando Duns Scoto ha cambiato idea sulla volontà? La causa del volere secondo la quaestio 6 delle Collationes parisienses 69
‘Defectum usus liberi arbitrii horremus sicut annihilationem’. Libertà e contingenza in Pietro di Giovanni Olivi 69
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