ALLINEY, GUIDO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.581
NA - Nord America 4.330
AS - Asia 2.203
SA - Sud America 179
AF - Africa 99
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
OC - Oceania 1
Totale 14.408
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.278
RU - Federazione Russa 3.087
IT - Italia 1.914
CN - Cina 1.188
UA - Ucraina 584
SG - Singapore 544
DE - Germania 494
GB - Regno Unito 260
FR - Francia 258
SE - Svezia 225
AT - Austria 196
VN - Vietnam 154
FI - Finlandia 141
CZ - Repubblica Ceca 138
BR - Brasile 129
KR - Corea 81
HK - Hong Kong 78
IE - Irlanda 66
NL - Olanda 64
IN - India 55
CM - Camerun 42
TR - Turchia 39
CH - Svizzera 36
CA - Canada 30
BE - Belgio 26
ES - Italia 24
AR - Argentina 23
PL - Polonia 22
MA - Marocco 18
MU - Mauritius 18
MX - Messico 18
EU - Europa 13
JP - Giappone 12
RO - Romania 12
IL - Israele 10
PE - Perù 10
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 10
ZA - Sudafrica 9
ID - Indonesia 8
CO - Colombia 6
IQ - Iraq 6
PT - Portogallo 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
BD - Bangladesh 5
EC - Ecuador 5
HU - Ungheria 4
MT - Malta 4
MY - Malesia 4
KE - Kenya 3
PK - Pakistan 3
SA - Arabia Saudita 3
A1 - Anonimo 2
CY - Cipro 2
DZ - Algeria 2
EG - Egitto 2
HR - Croazia 2
SC - Seychelles 2
SI - Slovenia 2
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
CG - Congo 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
ML - Mali 1
NO - Norvegia 1
PH - Filippine 1
PY - Paraguay 1
SR - Suriname 1
TG - Togo 1
TH - Thailandia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
VE - Venezuela 1
Totale 14.408
Città #
Moscow 764
Chandler 494
Jacksonville 484
Beijing 316
Dearborn 296
Ashburn 287
Singapore 276
Vienna 196
Guangzhou 194
Fairfield 170
Chicago 158
Macerata 156
Ann Arbor 142
London 130
Milan 126
New York 121
Shanghai 120
Rome 118
Houston 112
Wilmington 108
Hanoi 92
Bremen 86
Lawrence 85
Princeton 85
Seoul 76
Woodbridge 76
Hong Kong 73
The Dalles 68
Dublin 66
Nanjing 66
Redwood City 65
Boardman 60
Inglewood 57
Helsinki 55
Brno 49
Dallas 49
Brooklyn 45
Verona 43
Seattle 42
Florence 36
Hefei 34
Jinan 33
Strasbourg 33
Shenyang 32
Venice 30
Zhengzhou 30
Cambridge 29
Ho Chi Minh City 28
Bologna 26
Ningbo 26
Tianjin 24
Istanbul 23
Santa Clara 23
Brussels 22
Los Angeles 22
Naples 22
Turin 22
Bari 20
Kunming 20
Morrovalle 20
Ancona 19
Pune 19
San Diego 19
Taizhou 19
Trento 19
Council Bluffs 18
Jesi 17
Nanchang 17
Padova 17
Casablanca 16
Santa Maria Nuova 15
Taranto 14
Washington 14
Jiaxing 13
Rio de Janeiro 13
Vallefoglia 13
Amsterdam 12
Caserta 12
San Francisco 12
Kocaeli 11
Montreal 11
San Mateo 11
São Paulo 11
Chennai 10
Indiana 10
Lima 10
Palermo 10
San Jose 10
Torino 10
Auburn Hills 9
Pamplona 9
Paris 9
Philadelphia 9
Boston 8
Bratislava 8
Faenza 8
Fribourg 8
Hangzhou 8
Johannesburg 8
Tokyo 8
Totale 7.055
Nome #
Demoni e dannati. Libero arbitrio e ostinazione al male nel pensiero di Tommaso d’Aquino. 515
Iohannis Duns Scoti Collationes Oxonienses 321
La chimera e il girarrosto. Per una storia della libertà 289
Francesco di Meyronnes e lo pseudo–Dionigi: i Flores Dionysii sul primo capitolo del De mystica theologia 281
Il 'De miseria humanae conditions' nel suo tempo 257
Il nodo nel giunco. Le questioni sulla libertà di Enrico di Gand 253
Contingenza e libertà in Giovanni Duns Scoto. Fondazione ontologica e implicazione etiche 243
Contingenza e libertà. Teorie francescane del primo trecento. 242
Etienne Gilson e la storia della metafisica 231
Recensione a M. LAARMANN, Deus, primum cognitum. Die Lehre von Gott als dem Ersterkannten des menschlichen Intellekts bei Heinrich von Gent (†1293), Münster, Aschendorff Verlag, 1999, pp. XII-528 (BGPTM, Neue Folge, Band 52) 227
Scientia transcendens. Duns Scoto e la nuova metafisica 226
Landolfo Caracciolo, Peter Auriol, and John Duns Scotus on Freedom and Contingency 217
Libertà e contingenza della fruizione beatifica nello scotismo del primo ’300 215
'Velle malum sub ratione mali'. Tommaso d'Aquino, Giovanni Duns Scoto e le radici della modernità. 210
E' necessario amare Dio? Una questione inedita di Guglielmo di Alnwick sulla fruizione beatifica 204
Introduzione a Iohannis Duns Scoti Collationes Oxonienses 202
Angeli mali. Ostinazione al male e libertà del bene secondo Duns Scoto 202
Quaestiones de tempore o II Sent., d. 2, qq. 1-3? Chiarimenti sulla tradizione manoscritta di Guglielmo di Alnwick 200
Parva Mediaevalia. Studi per Maria Elena Reina 199
Gli atti dell’intelletto nella conoscenza sillogistica secondo Francesco di Marchia 192
Francis of Marchia’s Theory of the Will 191
Contingenza e libertà. Teorie francescane del primo trecento 188
Tendere in obiectum: l’intenzionalità della cognizione intuitiva in Giovanni Duns Scoto 188
La contingenza della fruizione beatifica nello sviluppo del pensiero di Duns Scoto 186
Fra Scoto e Ockham: Giovanni di Reading e il dibattito sulla libertà a Oxford (1310-1320) 185
De centro in circumferentia. Metafore spaziali del rapporto tempo-eternità in Tommaso d'Aquino 184
L'acrasia secondo Enrico di Gand 181
Giovanni Duns Scoto. Introduzione al pensiero filosofico. 180
Aliquod absolutum. Il fondamento metafisico degli atti volontari secondo Francesco d’Appignano 177
Time and Soul in Fourteenth Century Theology. Three Questions of William of Alnwick on the Existence, the Ontological Status and the Unity of Time 172
In vista di un’edizione critica. Osservazioni preliminari sulla tradizione manoscritta e a stampa delle Collationes oxonienses attribuite a Giovanni Duns Scoto 171
DALLE COSE A DIO. LA VIA SCOTI DELLA METAFISICA TRASCENDENTALE 171
Goffredo di Fontaines vs. Enrico di Gand. Intellettualisti e volontaristi nel XIII secolo 169
Il tempo come respectus realis nel primo scotismo: Francesco di Meyronnes 168
The Theory of the Will in Nicholas of Autrecourt: A Threefold Structure 166
L'autodeterminazione della volontà nella fruizione beatifica secondo Roberto Cowton e Riccardo Drayton 165
The Treatise on the Human Will in the ‘Collationes oxonienses’ attributed to John Duns Scotus 164
La ricezione della teoria scotiana della volontà nell’ambiente teologico parigino (1307-1316) 163
Individuo e universale nelle dottrine morali del Medio Evo latino. Numero monografico della Rivista on-line ETICA E POLITICA IV/2. 162
In vista di un'edizione critica. Osservazioni preliminari sulla tradizione manoscritta e a stampa delle Collationes oxonienses attribuite a Giovanni Duns Scoto 159
L'identità del corpo mortale e del corpo risorto nei dibattiti duecenteschi 157
Volontarismo e mercatio: un nesso necessario?Il caso di Francesco di Meyronnes. 157
La libertà dell'atto beatifico nel pensiero di Francesco d'Appignano 156
Scoto contro Scoto sull’argomento: principium eodem modo se habens uniformiter agit. 154
DOCUMENTI E STUDI SULLA TRADIZIONE FILOSOFICA MEDIEVALE 153
Tempus, aevum, aeternitas: la concettualizzazione del tempo nel pensiero tardomedievale, Atti del Colloquio Internazionale, Trieste 4-6 marzo 1999 152
Fra Aristotele e Agostino, per un paradigma della libertà nel XIII secolo 152
‘Velle malum sub ratione mali’: Duns Scoto e la banalità del male 151
Un itinerario nell’etica di Tommaso d’Aquino. Dalla proairesis arsitotelica alla voluntas agostiniana 151
Introduzione 151
Le 'Collationes oxonienses' sulla volontà. Analisi degli influssi dottrinali in un apocrifo scotiano. 150
Una ricerca aperta. Conclusioni del Colloquio 149
I presupposti teorici della servitù nella riflessione teologica di Tommaso d'Aquino e di Giovanni Duns Scoto 149
Per velamina veritatis: il ruolo degli enunciati metaforici nel discorso filosofico di Tommaso d’Aquino. 149
Utrum necesse sit voluntatem frui. Note sul volontarismo francescano inglese del primo Trecento 148
Giovanni di Morrovalle e le 'affectiones' anselmiane 148
RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE NELLO SVILUPPO DEL PENSIERO SCIENTIFICO MEDIEVALE? 146
L'acrasia secondo Duns Scoto: autonomia della volontà o disordine della passione? 145
Recensione di A. BOUREAU, Théologie, science et censure au XIIIe siécle. Le cas de Jean Peckham, Les Belles Lettres (L’âne d'or), Paris 1999 142
Speranza e desiderio di Dio nel pensiero di Giovanni Duns Scoto 142
La denaturalizzazione della volontà in Giovanni Duns Scoto 142
Tempus naturae e tempus mathematicum in Nicola Bonet 141
Recensione a J.-C. PIGUET, Des choses, des idéès et des mots. Le sens du sens, Fribourg, Suisse, Editions Universitaires, 2000. «Studi Medievali» 46/1 (2005) 141
Instant of Change and 'signa naturae': New Perspectives from an Unedited Question 140
I dialoghi di Agostino. La fortuna del genere letterario fra XI e XIII secolo 139
Introduzione 139
La guerra come metafora della discussione per la produzione del consenso 137
Libertà. la genesi scolastica del concetto 137
Il tempo come respectus realis nel primo scotismo: Guglielmo di Alnwick 137
Recensione a S.-C. Park, Die Rezeption der mittelalterischen Sprachphilosophie in der Theologie des Thomas von Aquin, Leiden-Boston-Köln, E. J. Brill, 1999, pp. x-524 136
Per un confronto fra le redazioni del Commento alle Sentenze di Francesco della Marchia: la versione 'maggiore' di I Sent., d. 1, q. 6 134
Volontà dell’uomo e volontà di Dio. 134
The Concept of Time in the First Scotistic School 133
Recensione a J. MARENBON, Aristotelian Logic, Platonism and the Context of Early Medieval Philosophy in the West, Aldershot-Burlington-Singapore-Sydney, Ashgate, 2000. «Studi Medievali» 44/2 (2003). 132
LA MEMORIA DEL SINGOLARE IN GIOVANNI DUNS SCOTO E IN GUGLIELMO DI OCKHAM 127
Memoria e speranza in Bernardo di Chiaravalle 118
Recensione a P. Van Geest, The Incomprehensibility of God. Augustine as a Negative Theologian, Peters 2011 111
La prima stagione degli studi su Scoto in Italia: un bilancio storiografico 111
Concezioni della libertà fra Tommaso d’Aquino e Guglielmo d’Ockham 104
Recensione a C. SCHABEL, Theology at Paris, 1316-1345. Peter Auriol and the problem of divine foreknowledge and future cotingents, Aldershot-Burlington-Singapore-Sidney, Ashgate 2000 (Ashgate Studies in Medieval Philosophy) 103
Recensione a Monotheism between Pagans and Christians in Late Antiquity, edited by S. Mitchell and P. Van Nuffele, Peters 2010 98
Recensione a HEYMERICUS DE CAMPO, Opera Selecta, I, Hrsg. von Ruedi Imbach und Pascal Ladner, Freiburg, Schweiz, Universitätsverlag, 2001. «Studi Medievali» 46/2 (2005). 97
Liberi di peccare. Tommaso d’Aquino ed Enrico di Gand sull’ostinazione dei dannati, 74
Quando Duns Scoto ha cambiato idea sulla volontà? La causa del volere secondo la quaestio 6 delle Collationes parisienses 70
‘Defectum usus liberi arbitrii horremus sicut annihilationem’. Libertà e contingenza in Pietro di Giovanni Olivi 70
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