Il contributo mostra come la concezione scolastica della libertà sia frutto della interazione fra il paradigma aristotelico e quello agostiniano, e sia perciò una 'invenzione' del pensiero medievale.

Fra Aristotele e Agostino, per un paradigma della libertà nel XIII secolo

Guido Alliney
2018-01-01

Abstract

Il contributo mostra come la concezione scolastica della libertà sia frutto della interazione fra il paradigma aristotelico e quello agostiniano, e sia perciò una 'invenzione' del pensiero medievale.
2018
9788825509434
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/250257
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact