Sfoglia per Autore
Dyslexia and Chinese Language. A Case Study
2020-01-01 Giaconi, C.; Capellini, S.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.
Speed and pressure of handwriting as critical issues of the contemporary age. A research in Italian students in early literacy
2020-01-01 Capellini, S. A.; Franco dos Santos Liporaci, G. F.; Pires Metzner, I.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.; Taddei, A.; Giaconi, C.
Per concludere
2020-01-01 Giaconi, C.; D'Angelo, I.; Marfoglia, A.; Del Bianco, N.; Taddei, A.; Paviotti, G.; Aparecida Capellini, Simone
Disability and Diversity Management in Brasile. Uno studio pilota
2020-01-01 D'Angelo, I.; Nicolli Bassani de, Freitas; Maria Beatriz, Rodrigues
Per concludere
2020-01-01 Giaconi, C.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.; Marfoglia, A.; Taddei, A.; Paviotti, G.; Capellini, S. A.
L’associazionismo familiare come risorsa per l’inclusione. Dal fare al raccontare
2020-01-01 D’Angelo, Ilaria; DEL BIANCO, Noemi; Aparecida Capellini, Simone; Giaconi, Catia
“Un lavoro anche per me”. Uno studio di caso di integrazione lavorativa di persone con Disturbo dello Spettro Autistico
2020-01-01 Nicolini, M. V.; Del Bianco, N.; Myers, L.; D'Angelo, I.; Paviotti, G.; Giaconi, C.
I Disturbi Specifici di Apprendimento. Una indagine sulla percezione dei docenti
2020-01-01 Capomagi, S.; Giaconi, C.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.; Aparecida Capellini, Simone
“Giocare per aprirsi al mondo”. Confini e sentieri nel nido d'infanzia
2020-01-01 Campitelli, Martina; Giaconi, Catia; D’Angelo, Ilaria; DEL BIANCO, Noemi; Miller, Gabrielle
Students’ Voice and Disability. Ethical and methodological reflections for Special Pedagogy research
2020-01-01 D'Angelo, Ilaria; Giaconi, Catia; DEL BIANCO, Noemi; Perry, Vanessa
Dalla "voce degli studenti" alla co-progettazione di percorsi inclusivi: uno studio di caso
2020-01-01 Giaconi, C.; Taddei, A.; Del Bianco, N.; Caldarelli, A.; D'Angelo, I.
Microaffirmations as a tool to support the process of inclusive education
2020-01-01 D'Angelo, I.; Demetriou, C.; Jones, C.
Embodiment, Education, Inclusion
2020-01-01 Giaconi, C.; Gomez Paloma, F.; Taddei, A.; Aparecida Capellini, S.; Perry, V.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I
Il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni. Una indagine sulle percezioni degli educatori e dei genitori
2020-01-01 Martellini, Elena; Marfoglia, Alessandra; D’Angelo, Ilaria; Aparecida Capellini, Simone; Giaconi, Catia
Open pedagogy practices. A case study in undergraduate education
2020-01-01 Paviotti, G.; D'Angelo, I.; Giaconi, C.; Cavicchi, A.
Dyslexia in the University System: Technology for Autonomy
2020-01-01 Del Bianco, N.; Giaconi, C.; D'Angelo, I.; Capellini, S.
IL DOPO DI NOI: NUOVE ALLEANZE TRA PEDAGOGIA SPECIALE ED ECONOMIA PER NUOVI SPAZI DI QUALITÀ DI VITA
2020-01-01 Giaconi, C.; Socci, C.; Fidanza, B.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.; Aparecida Capellini, S
Introduzione
2020-01-01 Giaconi, Catia; DEL BIANCO, Noemi; D’Angelo, Ilaria; Marfoglia, Alessandra; Taddei, Arianna; Paviotti, Gigliola
La Comunicazione Aumentativa Alternativa entra a scuola. Uno studio di caso con Sindrome di Rett
2020-01-01 Lombardi, Sara; Giaconi, Catia; D’Angelo, Ilaria; DEL BIANCO, Noemi; Aparecida Capellini, Simone
Un ponte per l'inclusione sociale nella presa in carico delle persone con disabilità. La Qualità di Vita per la progettazione di Ambienti di Vita Assistivi
2020-01-01 D'Angelo, I.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile