Sfoglia per Autore
Students’ Voice and Disability. Ethical and methodological reflections for Special Pedagogy research
2020-01-01 D'Angelo, Ilaria; Giaconi, Catia; DEL BIANCO, Noemi; Perry, Vanessa
Speed and pressure of handwriting as critical issues of the contemporary age. A research in Italian students in early literacy
2020-01-01 Capellini, S. A.; Franco dos Santos Liporaci, G. F.; Pires Metzner, I.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.; Taddei, A.; Giaconi, C.
“Un lavoro anche per me”. Uno studio di caso di integrazione lavorativa di persone con Disturbo dello Spettro Autistico
2020-01-01 Nicolini, M. V.; Del Bianco, N.; Myers, L.; D'Angelo, I.; Paviotti, G.; Giaconi, C.
L’associazionismo familiare come risorsa per l’inclusione. Dal fare al raccontare
2020-01-01 D’Angelo, Ilaria; DEL BIANCO, Noemi; Aparecida Capellini, Simone; Giaconi, Catia
I Disturbi Specifici di Apprendimento. Una indagine sulla percezione dei docenti
2020-01-01 Capomagi, S.; Giaconi, C.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.; Aparecida Capellini, Simone
“Giocare per aprirsi al mondo”. Confini e sentieri nel nido d'infanzia
2020-01-01 Campitelli, Martina; Giaconi, Catia; D’Angelo, Ilaria; DEL BIANCO, Noemi; Miller, Gabrielle
Per concludere
2020-01-01 Giaconi, C.; D'Angelo, I.; Marfoglia, A.; Del Bianco, N.; Taddei, A.; Paviotti, G.; Aparecida Capellini, Simone
CONVENZIONE tra l'Istituto Comprensivo G. Leopardi e l’Università degli Studi di Macerata - Dip. di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo
2020-01-01 Giaconi, C.; Del, Bianco; D'Angelo, I.
Dyslexia in the University System: Technology for Autonomy
2020-01-01 Del Bianco, N.; Giaconi, C.; D'Angelo, I.; Capellini, S.
Disability and Diversity Management in Brasile. Uno studio pilota
2020-01-01 D'Angelo, I.; Nicolli Bassani de, Freitas; Maria Beatriz, Rodrigues
Embodiment, Education, Inclusion
2020-01-01 Giaconi, C.; Gomez Paloma, F.; Taddei, A.; Aparecida Capellini, S.; Perry, V.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I
Convenzione tra l'istituto superiore "ALBERICO GENTILI” e l’Università degli Studi di Macerata - Dip. di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo
2020-01-01 Giaconi, C.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.
Microaffirmations as a tool to support the process of inclusive education
2020-01-01 D'Angelo, I.; Demetriou, C.; Jones, C.
Dalla "voce degli studenti" alla co-progettazione di percorsi inclusivi: uno studio di caso
2020-01-01 Giaconi, C.; Taddei, A.; Del Bianco, N.; Caldarelli, A.; D'Angelo, I.
Per concludere
2020-01-01 Giaconi, C.; Del Bianco, N.; D'Angelo, I.; Marfoglia, A.; Taddei, A.; Paviotti, G.; Capellini, S. A.
Libri tattili. Percorsi inclusivi nella scuola dell’infanzia
2021-01-01 Sarra, Giovanna; Santoro, Arianna; D’Angelo, Ilaria; DEL BIANCO, Noemi; Capellini, SIMONE APARECIDA; Giaconi, Catia
L’arte a occhi chiusi. Percezione tattile ed educazione artistica
2021-01-01 Capomagi, Giorgia; Santoro, Arianna; D’Angelo, Ilaria; DEL BIANCO, Noemi; Aparecida Capellini, Simone; Giaconi, Catia
Verso il curriculo inclusivo. Una riflessione a partire dai bisogni educativi speciali nella scuola secondaria di primo grado
2021-01-01 Giacomini, M.; Taddei, A.; Brocchini, E.; D'Angelo, I.; Del Bianco, N.; Aparecida Capellini, S.; Giaconi, C.
Convenzione tra l'Istituto Comprensivo Luca della Robbia e l’Università degli Studi di Macerata - Dip. di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo
2021-01-01 Giaconi, C; Del Bianco, N.; D'Angelo, I; Caldarelli, A.
Il contesto scolastico attraverso la lente dell’ICF. Nuove proposte operative
2021-01-01 Ciccarello, Giulia; Santoro, Arianna; D’Angelo, Ilaria; DEL BIANCO, Noemi; Aparecida Capellini, Simone; Giaconi, Catia
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile