La revisione sistematica analizza 23 studi sulle tecnologie emergenti negli interventi di orientamento per studenti con disabilità, in particolare per l’occupabilità e la transizione scuola-lavoro. Piattaforme basate su IA, video modeling e realtà virtuale/aumentata mostrano effetti positivi su autoefficacia, competenze e coinvolgimento, evidenziando il potenziale inclusivo e la necessità di ulteriori studi longitudinali.
Il ruolo delle tecnologie emergenti negli interventi di orientamento per studenti con disabilità: una revisione sistematica
Sgambelluri R.;Placanica F.
2025-01-01
Abstract
La revisione sistematica analizza 23 studi sulle tecnologie emergenti negli interventi di orientamento per studenti con disabilità, in particolare per l’occupabilità e la transizione scuola-lavoro. Piattaforme basate su IA, video modeling e realtà virtuale/aumentata mostrano effetti positivi su autoefficacia, competenze e coinvolgimento, evidenziando il potenziale inclusivo e la necessità di ulteriori studi longitudinali.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
SGAMBELLURI&PLACANICA.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
995.59 kB
Formato
Adobe PDF
|
995.59 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


