02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio): [13620] Home page tipologia

Sfoglia
Prodotti della tipologia (ordinati per Data di deposito in Decrescente ordine): 841 a 860 di 13.620 successivo > < precedente
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
The Covid-19 Pandemic in Italy: With Special Reference to the Effects on Women and Families 1-gen-2023 Crespi, I.; Mazzucchelli, S.; Bosoni, M. L. 2023_CrespiMazzucchelli+Bosoni+Covid+19+Springer-pagine.pdf
Pluralismo etico e auto-determinazione in un mondo globale 1-gen-2023 Stara, F. Stara_Pluralismo-etico-autodeterminazione_2023.pdf
La violenza sulle bambine e sulle adolescenti in India 1-gen-2023 Stara, F. Stara_Violenza-bambine-adolescenti-India_2023.pdf
Riflessioni su urgenze sociali e prospettive d’inclusione. Le esperienze COIL (Collaborative Online International Learning) 1-gen-2023 Stara, Flavia Stara_Giusepponi-Fermani_Diversita_DEF_REV_280923-1.pdf
Un patrimonio in cerca di tutela. Spunti e riflessioni sull’inquadramento giuridico di una possibile categoria di “beni culturali scolastici” 1-gen-2023 Brunelli, M.; Vitale, C. Brunelli_Patrimonio-in-cerca_2023.pdf
La gestione sostenibile degli spazi marittimi: stato dell'arte e prospettive della pianificazione nella regione adriatica 1-gen-2023 Vitale, C. vitale_gestione sostenibile spazi marittimi_2023_pdf_def_organized.pdf
Percorsi inclusivi sulla rotta del Mediterraneo orientale. Azioni educative per i rifugiati presso l’associazione La Luna di Vasilika 1-gen-2023 Taddei, Arianna; Alesi, Barbara Taddei_Percorsi-inclusivi-Rotta.pdf
Peer Counseling: come potenziare l'empowerment degli studenti vittime di bullismo 1-gen-2023 Taddei, A.; Zitti, M.; Borgognoni, S. Taddei_Peer-Counseling-Potenziare_2023.pdf
"Looking in, looking out, looking ahead": come promuovere la competenza interculturale a scuola 1-gen-2023 Taddei, A.; Santilli, T.; Galletti, S. Taddei_Looking-in-out_2023.pdf
La relazione educativa nella gestione della classe. Sfide, strumenti e metodologie per una didattica dell'empowerment 1-gen-2023 Taddei, A.; Zarrella, C.; Corona, Maurizio Taddei_Relazione-educativa-gestione_2023.pdf
Inclusione: la rappresentazione degli studenti e delle studentesse della scuola secondaria di secondo grado 1-gen-2023 Taddei, A.; Cirilli, E.; Corona, M. Taddei_Inclusione-rappresentazione-studenti.pdf
Inclusione e formazione integrale: traiettorie trasformative della didattica universitaria salvadoregna 1-gen-2023 Taddei, A.; Escalante Escalante, K. Y.; Vasquez de Cortes, B. R. Taddei__Inclusione-formazione-integrale_2023.pdf
Conclusioni di Identità e autocoscienza dei Frati Minori 1-gen-2023 Lambertini, R. Lambertini_conclusioni_2023.pdf
Docenti specializzati in formazione: linee strategiche per l’inclusione 1-gen-2023 Zampetti, A.; Borsini, L.; Taddei, A. Zampetti_Docenti-specializzati_2023.pdf
Disabilità e sport: un connubio vincenteper l’emancipazione 1-gen-2023 Taddei, Arianna; Anconetani, Nicola; Caldarelli, Aldo disabilità e sport.pdf
Le Storie da Ascoltare di Babalibri: incontro tra letteratura per l’infanzia, musica classica e tecnologie per l’inclusione 1-gen-2023 Girotti, E.; Ascenzi, A. Girotti_StorieDaAscoltareEcosistemiFormativi_2023.pdf
Processi inclusivi tra letteratura per l’infanzia e relazioni con enti del territorio: una sperimentazione alla Casa delle Culture di Ancona 1-gen-2023 Boaro, E.; Girotti, E.; Gentilozzi, C.; Ascenzi, A. Boaro_ProcessiInclusiviLetteraturaPerLInfanzia_2023.pdf
Student Performance in E-learning Systems. An Empirical Study 1-gen-2023 Pacifico, A.; Giraldi, L.; Cedrola, E. DFE_PacificoA_GiraldiL_CedrolaE.pdf
Percezioni e dislessia: uno studio esplorativo 1-gen-2023 Marchetti, R.; Santilli, T.; Marfoglia, A.; Bianco, Del Giaconi_Ecosistemi-Formativi-Inclusivi_2023_Marchetti.pdf
Tecnologie per la riflessione e l’autovalutazione. E-portfolio, feedback, open badge 1-gen-2024 Giannandrea, L.; Ferrari, S.; Laici, C. Giannandrea_tecnologie-per-riflessione_2024.pdf
Prodotti della tipologia (ordinati per Data di deposito in Decrescente ordine): 841 a 860 di 13.620 successivo > < precedente
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile

Scopri
Tipologia
  • 02 CONTRIBUTO IN VOLUME13620
Autore
  • SEVERINI, MARCO599
  • PERNA, Roberto206
  • GIACONI, CATIA201
  • DEL BIANCO, NOEMI168
  • CARACENI, Lina148
  • CESARI, Claudia147
  • D'ANGELO, ILARIA133
  • ROSSI, Pier Giuseppe121
  • MANCINO, ANTON GIULIO119
  • LAMBERTINI, Roberto114
Data di pubblicazione
  • In corso di stampa33
  • 2020 - 20263081
  • 2010 - 20195984
  • 2000 - 20093656
  • 1990 - 1999635
  • 1980 - 1989194
  • 1970 - 197935
  • 1968 - 19692
Editore
  • EUM462
  • Giappichelli354
  • Franco Angeli283
  • Giuffrè263
  • FrancoAngeli226
  • CEDAM211
  • Il lavoro editoriale190
  • il lavoro editoriale169
  • Aracne153
  • Springer151
Rivista
  • STUDI INTERDISCIPLINARI SU TRADUZ...3
  • INTERNATIONAL COMMUNICATION OF CH...1
  • JOYCE STUDIES IN ITALY1
  • STUDI E SCAVI1
  • TRATTATO DI DIRITTO DEL LAVORO (I...1
Serie
  • TRAIETTORIE INCLUSIVE54
  • BREVIARIA IURIS43
  • WP DISSE24
  • THESAURUS SCHOLAE. FONTI E STUDI ...23
  • EXPERIMETRA19
  • SENTIERI E SCENARI POSTMODERNI16
  • STUDI E QUESTIONI DI GENERE14
  • ANALECTA HUSSERLIANA13
  • TEMI DELLO SVILUPPO LOCALE13
  • EMBODIMENT, EDUCATION, INCLUSION12
Settore disciplinare
  • Settore M-PED/03 - Didattica e Pe...192
  • Settore M-STO/04 - Storia Contemp...127
  • Settore M-FIL/01 - Filosofia Teor...104
  • Settore M-FIL/07 - Storia della F...103
  • Settore M-PED/03 - Didattica e Pe...103
  • Settore M-FIL/03 - Filosofia Morale97
  • Settore M-PED/01 - Pedagogia Gene...93
  • Settore M-PED/02 - Storia della P...92
  • Settore IUS/16 - Diritto Processu...77
  • Settore IUS/01 - Diritto Privato74
Keyword
  • Italia114
  • Italy99
  • History of Education73
  • politica61
  • etica60
  • inclusione50
  • Marche50
  • storia49
  • Hadrianopolis40
  • Valorizzazione40
Lingua
  • ita10444
  • eng2316
  • fre372
  • spa259
  • ger223
  • por85
  • rus75
  • lat30
  • chi18
  • grc15
Accesso al fulltext
  • no fulltext7536
  • restricted4303
  • open1707
  • partially open49
  • reserved22
  • embargoed3