SANTI, GEORGE RICHARD PAUL Statistiche
SANTI, GEORGE RICHARD PAUL
Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo
Analysis of some aspects regarding the theory of objectification
2020-01-01 Asenova, M.; D'Amore, B.; Fandiño Pinilla, M. I.; Iori, M.; Santi, G.
Assessment Practices and Beliefs: Teachers’ Perspectives on Assessment during Long Distance Learning
2021-01-01 Ferretti, F; Santi, G; Del Zozzo, A; Garzetti, M; Bolondi, G
Avere successo in matematica. Strategie per l'inclusione e il recupero
2019-01-01 Santi, G.
Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. (Prefazione di Giorgio Bolondi)
2020-01-01 Santi, G.
Duval, R. (2017). Understanding the Mathematical Way of Thinking. The Registers of Semiotic Representations. Springer International Publishing
2018-01-01 Santi, G.
D’Amore B., Sbaragli S. (2018). La matematica e la sua storia. Dagli ultimi bagliori della Grecia antica alla fine del Medioevo. Bari: Edizioni Dedalo
2018-01-01 Santi, G.
Forms of generalization in students experiencing mathematical learning difficulties
2015-01-01 Santi, G; Baccaglini-Frank, A
Il ruolo dell’epistemologia dell’insegnante nelle pratiche d’insegnamento
2009-01-01 D’Amore, B; Fandiño Pinilla, M. I.; Marzzani, I.; Santi, G; Sbaragli, S
Interpreting difficulties in the learning of algebraic inequalities, as an emerging macrophenomenon in Large scale Assessment.
2022-01-01 Ferretti, F.; Santi, G.; Bolondi, G.
La consapevolezza dell’importanza del contesto sociale, culturale e politico del pensiero, dell’insegnamento e dell’apprendimento: Alcuni elementi del mio percorso
2017-01-01 Santi, G
La didattica della matematica a distanza ai tempi del COVID-19 e la sua interazione con l’identità docente.
2020-01-01 Ferreti, F.; Del Zozzo, A.; Santi, G.
La teoria dell’oggettivazione e la teoria delle situazioni didattiche: un esempio di confronto tra teorie in didattica della matematica
2020-01-01 Asenova, G; D’Amore, B; Fandiño Pinilla, Mi; Iori, M; Santi, G
Le valutazioni standardizzate e la formazione insegnanti: un modello per la formazione dei futuri insegnanti
2022-01-01 Ferretti, F.; Martignone, F; Santi, G.
Learning as a critical encounter with the other: Prospective teachers conversing with the history of mathematics
2022-01-01 Radford, L.; Santi, G.
Learning Mathematics in an Inclusive and Open Environment. An Interdisciplinary Approach
2021-01-01 Demo, H; Garzetti, M; Santi, G; Tarini, G
Natural language and “mathematics languages”: Intuitive models and stereotypes in the mathematics classroom
2018-01-01 D'Amore, B.; Santi, G.
Objectification and semiotic function
2011-01-01 Santi, G
Oggetti matematici, rappresentazioni semiotiche e significato: il problema dei cambi di senso
2012-01-01 Santi, G
Parole sconosciute non matematicamente rilevanti: Influenzano davvero la risoluzione di un problema? Un ottimo spunto di riflessione per un dialogo tra diverse teorie
2020-01-01 Asenova, M.; D'Amore, B.; Fandiño Pinilla, M. I.; Iori, M; Santi, G.; Sbaragli, S.
Recensione del libro: Fandiño Pinilla, M. I. (2020). Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. Pitagora. Didattica della matematica. Didattica della Matematica. Dalla ricerca alle attività d’aula
2022-01-01 Santi, G.