Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostra risultati da 21 a 40 di 63
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Un approccio longitudinale per l’analisi delle prove INVALSI di matematica: Cosa si può dire degli studenti in difficoltà 1-gen-2016 Bolondi, G; Branchetti, L; Ferretti, F; Lemmo, A; Maffia, A; Martignone, F; Matteucci, Ml; Mignani, S; Santi, G -
La consapevolezza dell’importanza del contesto sociale, culturale e politico del pensiero, dell’insegnamento e dell’apprendimento: Alcuni elementi del mio percorso 1-gen-2017 Santi, G -
D’Amore B., Sbaragli S. (2018). La matematica e la sua storia. Dagli ultimi bagliori della Grecia antica alla fine del Medioevo. Bari: Edizioni Dedalo 1-gen-2018 Santi, G. Santi_recensionestoriamatematica_2018.pdf
Natural language and “mathematics languages”: Intuitive models and stereotypes in the mathematics classroom 1-gen-2018 D'Amore, B.; Santi, G. Santi_specificnaturallanguagemathematics_2018.pdf
Duval, R. (2017). Understanding the Mathematical Way of Thinking. The Registers of Semiotic Representations. Springer International Publishing 1-gen-2018 Santi, G. Santi_Recensioneduvalsemiotica_2018.pdf
OPEN-MATH 1-gen-2019 Santi, G.; Heidrun, D.; Garzetti, M. Application_Santi+George+R.+P_23.05.2019.pdf
National standardized tests database implemented as a research methodology in mathematics education. The case of algebraic powers 1-gen-2019 Bolondi, G.; Ferretti, F.; Santi, G. Bolondi_INVALSImethodology_2019.pdf
Prefazione 1-gen-2019 Santi, GEORGE RICHARD PAUL SAnti_prefazione difficoltòapprendimento_2019.pdf
Alcune connessioni tra musica e matematica 1-gen-2019 Santi, G. Santi_traduzioneradfordIcM_2019.pdf
Physical and virtual classroom in the learning of mathematics: analysis of two episodes 1-gen-2019 Del Zozzo, A.; Santi, G. DelZozzo_virtualphysicalclassroom_2019.pdf
La Didattica della Matematica: Aspetti epistemologico – fondazionali e ricadute nella pratica d’aula 1-gen-2019 Santi, G. Santi_basididatticamatematicaIcM_2019.pdf
Avere successo in matematica. Strategie per l'inclusione e il recupero 1-gen-2019 Santi, G. Santi_recensioneZan_2019.pdf
Theoretical perspectives for the study of contamination between physical and virtual teaching/learning environments. 1-gen-2020 Del Zozzo, A.; Santi, G Del Zozzo_theoryvirtualenvironmets_2020.pdf
La teoria dell’oggettivazione e la teoria delle situazioni didattiche: un esempio di confronto tra teorie in didattica della matematica 1-gen-2020 Asenova, G; D’Amore, B; Fandiño Pinilla, Mi; Iori, M; Santi, G Asenova_TOTS_2020.pdf
Contaminazioni digitali dell’aula di matematica. Una proposta per valorizzare gli aspetti comunicativi e relazionali 1-gen-2020 Del Zozzo, A.; Santi, G. Del Zozzo_classi vistuali_2020.pdf
Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. (Prefazione di Giorgio Bolondi) 1-gen-2020 Santi, G. Santi_recensioneapprendimenti_2020.pdf
La didattica della matematica a distanza ai tempi del COVID-19 e la sua interazione con l’identità docente. 1-gen-2020 Ferreti, F.; Del Zozzo, A.; Santi, G. Ferretti_DaDCOVID_2020.pdf
Parole sconosciute non matematicamente rilevanti: Influenzano davvero la risoluzione di un problema? Un ottimo spunto di riflessione per un dialogo tra diverse teorie 1-gen-2020 Asenova, M.; D'Amore, B.; Fandiño Pinilla, M. I.; Iori, M; Santi, G.; Sbaragli, S. Asenova_parolesconosciute_2020.pdf
Dislessia, Difficoltà in Matematica e Disturbi di Attenzione e Iperattività 1-gen-2020 Santi, G. -
The Gestinv Database: A Tool for Enhancing Teachers Professional Development within a Community of Inquiry 1-gen-2020 Ferretti, F; Gambini, A; Santi, G Ferretti_Gestinvteacherprofessional_2020.pdf
Mostra risultati da 21 a 40 di 63
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile