Sfoglia per Autore
Un approccio longitudinale per l’analisi delle prove INVALSI di matematica: Cosa si può dire degli studenti in difficoltà
2016-01-01 Bolondi, G; Branchetti, L; Ferretti, F; Lemmo, A; Maffia, A; Martignone, F; Matteucci, Ml; Mignani, S; Santi, G
La consapevolezza dell’importanza del contesto sociale, culturale e politico del pensiero, dell’insegnamento e dell’apprendimento: Alcuni elementi del mio percorso
2017-01-01 Santi, G
D’Amore B., Sbaragli S. (2018). La matematica e la sua storia. Dagli ultimi bagliori della Grecia antica alla fine del Medioevo. Bari: Edizioni Dedalo
2018-01-01 Santi, G.
Natural language and “mathematics languages”: Intuitive models and stereotypes in the mathematics classroom
2018-01-01 D'Amore, B.; Santi, G.
Duval, R. (2017). Understanding the Mathematical Way of Thinking. The Registers of Semiotic Representations. Springer International Publishing
2018-01-01 Santi, G.
OPEN-MATH
2019-01-01 Santi, G.; Heidrun, D.; Garzetti, M.
National standardized tests database implemented as a research methodology in mathematics education. The case of algebraic powers
2019-01-01 Bolondi, G.; Ferretti, F.; Santi, G.
Prefazione
2019-01-01 Santi, GEORGE RICHARD PAUL
Alcune connessioni tra musica e matematica
2019-01-01 Santi, G.
Physical and virtual classroom in the learning of mathematics: analysis of two episodes
2019-01-01 Del Zozzo, A.; Santi, G.
La Didattica della Matematica: Aspetti epistemologico – fondazionali e ricadute nella pratica d’aula
2019-01-01 Santi, G.
Avere successo in matematica. Strategie per l'inclusione e il recupero
2019-01-01 Santi, G.
Theoretical perspectives for the study of contamination between physical and virtual teaching/learning environments.
2020-01-01 Del Zozzo, A.; Santi, G
La teoria dell’oggettivazione e la teoria delle situazioni didattiche: un esempio di confronto tra teorie in didattica della matematica
2020-01-01 Asenova, G; D’Amore, B; Fandiño Pinilla, Mi; Iori, M; Santi, G
Contaminazioni digitali dell’aula di matematica. Una proposta per valorizzare gli aspetti comunicativi e relazionali
2020-01-01 Del Zozzo, A.; Santi, G.
Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. (Prefazione di Giorgio Bolondi)
2020-01-01 Santi, G.
La didattica della matematica a distanza ai tempi del COVID-19 e la sua interazione con l’identità docente.
2020-01-01 Ferreti, F.; Del Zozzo, A.; Santi, G.
Parole sconosciute non matematicamente rilevanti: Influenzano davvero la risoluzione di un problema? Un ottimo spunto di riflessione per un dialogo tra diverse teorie
2020-01-01 Asenova, M.; D'Amore, B.; Fandiño Pinilla, M. I.; Iori, M; Santi, G.; Sbaragli, S.
Dislessia, Difficoltà in Matematica e Disturbi di Attenzione e Iperattività
2020-01-01 Santi, G.
The Gestinv Database: A Tool for Enhancing Teachers Professional Development within a Community of Inquiry
2020-01-01 Ferretti, F; Gambini, A; Santi, G
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile