L’articolo si propone di mettere in luce le potenzialità dei musei d’impresa quali nuovi strumenti utilizzabili dal management aziendale per finalità di internal marketing e di knowledge management; di verificare empiricamente il livello di consapevolezza che di ciò hanno i manager e il grado di effettiva implementazione di tali opportunità oggi in Italia. L’intento è di contribuire agli studi dedicati all’internal marketing e al knowledge management, il cui strategico ruolo nella gestione imprenditoriale è ormai universalmente riconosciuto, ponendo attenzione a un fenomeno ancora troppo trascurato dalla letteratura economico-aziendale e segnatamente manageriale: la crescente diffusione registrata anche in Italia negli ultimi trent’anni dei musei aziendali quali strumenti di creazione di valore per l’impresa.

Nuovi strumenti di internal marketing e knowledge management: i musei d’impresa

Marta Maria Montella
2014-01-01

Abstract

L’articolo si propone di mettere in luce le potenzialità dei musei d’impresa quali nuovi strumenti utilizzabili dal management aziendale per finalità di internal marketing e di knowledge management; di verificare empiricamente il livello di consapevolezza che di ciò hanno i manager e il grado di effettiva implementazione di tali opportunità oggi in Italia. L’intento è di contribuire agli studi dedicati all’internal marketing e al knowledge management, il cui strategico ruolo nella gestione imprenditoriale è ormai universalmente riconosciuto, ponendo attenzione a un fenomeno ancora troppo trascurato dalla letteratura economico-aziendale e segnatamente manageriale: la crescente diffusione registrata anche in Italia negli ultimi trent’anni dei musei aziendali quali strumenti di creazione di valore per l’impresa.
2014
E.S.T.E
Nazionale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/249887
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact