RicercaInizia una nuova ricerca
NOTA: è possibile cercare una corrispondenza esatta usando i doppi apici, ad es: "evoluzione della specie". Qualora si cerchi un identificativo, è consigliabile cercarlo in due modi differenti: tra apici con caratteri speciali es: "978-94-6366-274" oppure senza caratteri speciali solo come sequenza numerica: es 978946366274.
Il corpo nell’ apprendimento. Da oggetto di valutazione a soggetto di cognizione
2015-01-01 GOMEZ PALOMA, Filippo; D'Anna, Cristiana; Zotti, Roberto
Il corpo poetico. la percezione della disabilità nella prospettiva dello spettatore
2022-01-01 Gentilozzi, Chiara; Cuccaro, Antonio; GOMEZ PALOMA, Filippo
Il Developmental Test of Visual-Motor Integration (VMI) come strumento di identificazione delle difficoltà nella letto-scrittura legate all’aspetto visuo-spaziale: uno studio pilota
2015-01-01 Gomez Paloma, F; Di Tore Pio, Alfredo; Barba, Salvatore; Amato, Gaetano; Raiola Gaetano Gervilli, Mariagrazia
Il Peer Learning tra scuole come modello per la formazione professionale sull’autovalutazione di sistema. Prerequisiti epistemologici
2021-01-01 GOMEZ PALOMA, Filippo
Il Progetto Value for Schools: Ricerca pedagogica e Learning Analytics per l’autovalutazione delle scuole
2020-01-01 GOMEZ PALOMA, Filippo; Poliandri, Donatella; Giampietro, Letizia
Il ricorso al video nella formazione del docente della scuola dell’infanzia per la costruzione di competenze inclusive incarnate
2022-01-01 Minghelli, Valeria; Gomez Paloma, Filippo
Imagination as an Educational Tool for Teachers. The Development of Emotional-Relational Skills through the “Landscape Narration” Method
2017-01-01 GOMEZ PALOMA, Filippo; Damiani, Paola
Incidence of neuroscience on the psychopedagogy relation corporeity / learning
2009-01-01 GOMEZ PALOMA, F; Carlomagno, N; Galdieri, M; Sgambellluri, R; D'Elia, Francesca; Sibilio, Maurizio
Includere con lo Strumento per la Progettazione educativa e didattica Inclusiva (SPI). Elaborazione e sperimentazione presso le scuole dell’infanzia
2018-01-01 Damiani, Paola; GOMEZ PALOMA, Filippo; Tafuri, Domenico
Integrated teacher training tools for the promotion of embodied inclusive skills
2022-01-01 Minghelli, Valeria; D'Auria, Valentina; Gomez Paloma, Filippo
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile
Opzioni
Scopri
Tipologia
- 01 CONTRIBUTO IN RIVISTA 96
- 01 CONTRIBUTO IN RIVISTA::01.01 A... 96
Data di pubblicazione
- 2020 - 2022 15
- 2010 - 2019 71
- 2005 - 2009 10
Editore
- EDITRICE VENETA SAS 10
- PENSA MULTIMEDIA 9
- Universidad de Alicante 9
- Erickson 8
- Elsevier B. V. 6
- FACULTY EDUCATION - UNIVERSITY OF... 4
- Editura Universităţii din Piteşti 3
- Edizioni Universitarie Romane 3
- SELCUK UNIVERSITESI 3
- Selçuk Üniversitesi 3
Rivista
- CHINESIOLOGIA 10
- JOURNAL OF HUMAN SPORT AND EXERCISE 10
- PROCEDIA: SOCIAL & BEHAVIORAL SCI... 9
- L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE 7
- SPORT SCIENCE 7
- BEDEN EGITIMI VE SPOR BILIM DERGISI 6
- GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE A... 6
- BULETIN STIINTIFIC - UNIVERSITATE... 4
- DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO E DID... 4
- FORMAZIONE & INSEGNAMENTO 4
Settore disciplinare
- Settore M-PED/03 - Didattica e Pe... 56
- Settore M-EDF/01 - Metodi e Didat... 18
- Settore M-EDF/02 - Metodi e Didat... 6
- Settore M-PED/03 - Didattica e Pe... 5
- Settore M-EDF/02 - Metodi e Didat... 1
Keyword
- didattica 3
- Embodied Cognition Science 3
- methodology 3
- BES 2
- DISABILITY AND HEALTH (ICF) 2
- embodied cognition 2
- Embodied Cognitive Science 2
- ICF 2
- Inclusion 2
- inclusion 2
Lingua
- eng 52
- ita 46
- mul 2
Accesso al fulltext
- restricted 54
- open 41
- no fulltext 1