Nome |
# |
Buone pratiche di didattica digitale integrata nella scuola primaria, file dc2d2ee2-1d9c-4500-996a-ba38bc002a56
|
360
|
L’interazione con il paesaggio come “luogo” di apprendimento. Un caso di studio: Chiocciola la
casa del nomade, file 4e54a2d8-dab0-499e-b949-1867ac6f7d93
|
78
|
Scuola italiana e digitalizzazione. Temi e problemi educativi, file 313f51d1-03ce-4f06-ae9a-76534ac66dfd
|
77
|
L'educazione emotiva per il recupero della relazionalità familiare, file 05acc226-095d-4664-b3f8-baf6dfd0f0e6
|
70
|
La crisi dei valori simbolici, rituali e mimetici del gioco infantile durante la pandemia di COVID-19, file de3e5028-8f73-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
65
|
Agire performativo e smarrimento dell’identità giovanile nella società dei consumi, file de3e5028-8f11-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
53
|
Sapersi “orientare” tra le scelte: educazione affettiva e successo formativo, file aae06eed-539a-4758-9226-e63e07b701a9
|
41
|
Street art as a form of socio-educational intervention, file 1761f4a5-ace8-41ea-8dd2-f312f5e138c5
|
30
|
Turning life into art and art into a way of life. A cross-country perspective about art-based research, critical pedagogy, and social intervention, file 125c2dc3-4246-43fe-9a7e-7c1738aab952
|
29
|
Editorial. Young people, institutions, and territories, file b8673e09-324f-4a9a-add4-9a619555af53
|
18
|
M. Caputo, G. Pinelli (a cura di), Arte, religiosità, educazione. Esplorazioni e percorsi, Milano, FrancoAngeli, 2018, file 10d3133d-7e37-4c5e-837b-95392d06fb05
|
17
|
M. Caputo (a cura di), Oltre i “paradigmi del sospetto”? Religiosità e scienze umane, Milano, FrancoAngeli, 2018, file 84d19d18-f462-4ec3-99c4-dffcf21c750b
|
17
|
Quale università alle soglie del 2020?, file cc1704c0-4d52-4b29-ba89-7511ac6de992
|
17
|
Editorial. Humani nihil a me alienum puto. The “whole” pedagogy, file d459aded-ed72-4c7b-853f-d80bddb8b6ee
|
17
|
Madonna’s videoclips as audio-visual performances. Forty years of popular culture, file de3e5028-8184-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
17
|
Adolescenza, cittadinanza e partecipazione sociale. Le sfide educative, file de3e5028-8b59-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
17
|
Performatività ed erotizzazione dell'infanzia nei media, file b3ac42f8-466f-416c-a818-ab1ba9b08e5d
|
16
|
Editorial. Today’s pedagogy: the challenges of the present. Research paths. The current time of coronavirus, file de3e5028-938f-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
16
|
TV and educational resistance. The Italian experience of Alberto Manzi, unconventional teacher, file 3576a361-5d97-4144-8eec-ab85c17d4456
|
14
|
The art-expressive workshop in elementary school between experiential and emotional learning. A case study, file 5879ca2a-3931-424e-a130-8b4e845f85f8
|
14
|
Riqualificare l’insegnamento. Dall’emergenza alla “glocalizzazione formativa”, file ace8ddc2-4789-4753-8154-81ba0a2e0f67
|
14
|
Editoriale. Giovani, istituzioni e territori, file bc47ce4d-2e67-4062-a815-a6abac063e8c
|
14
|
L’interazione con il paesaggio come “luogo” di apprendimento. Un caso di studio: Chiocciola la casa del nomade, file d12659e8-9f12-49ef-87f0-8b6a6b80977c
|
14
|
Street art as a form of socio-educational intervention, file 6af208fd-1d57-45b5-a1bc-cb62679e7fe1
|
12
|
Università e territorio: riscoprire le radici locali della cultura nazionale e globale, file dadad6e2-e050-4971-9c91-0403aa282a30
|
12
|
null, file de3e5028-8f84-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
12
|
Editoriale. Pedagogia dell’oggi: le sfide del presente. Percorsi di ricerca. Il tempo odierno del coronavirus, file de3e5028-9391-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
12
|
Editoriale. Humani nihil a me alienum puto. La pedagogia “intera”, file aca7ee25-e11b-4fa1-a808-eec0e2f0c75f
|
11
|
null, file de3e5028-8f82-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
11
|
“Uno vale uno”. Il rapporto tra educazione e politica nell’era del web, file de3e5028-b7c3-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
11
|
Lady Gaga styles as a parental projection, file d7092077-ae91-45ef-be7f-ee83ff6276d2
|
10
|
Art-based methodologies and school education: the emancipatory value of the performing arts in the post-pandemic era, file e4b87fe7-1448-45df-a6d4-30549c0356c4
|
10
|
Una prospettiva pedagogica sulle relazioni familiari di tre dei più importanti cantautori americani del Novecento, file eaed6519-299e-48d5-8edc-a3447dcf47eb
|
9
|
Madonna’s Music Videos as Audiovisual “Performances”. Forty years of popular culture, file 442794d3-3746-4115-b4ed-bff6547c5b97
|
8
|
Surrounded by art. Art-based research, critical pedagogies, and social intervention in Portugal and Italy, file 07f4fad9-8ae1-4d07-bfe5-81a6b54cf341
|
7
|
Educare nella scuola primaria. La dimensione artistico-espressiva e il recupero del significato educativo della performance, file 47bfc5d0-b90a-4f15-8940-f21fdad5c916
|
7
|
Ripensare pedagogicamente l’“epoca della prestazione”, file 607a4236-6653-45fa-8367-0f08d64b21f6
|
7
|
L’esperienza associativa come volano per la divulgazione scientifica. Un caso di studio, file c7079a59-6eaf-4e06-b357-76a93485c10e
|
7
|
Inclusione, Integrazione, Intercultura: per un approccio alterdisciplinare, file 5397afb8-6c08-449b-8956-1a7c692ddd78
|
6
|
Educare alla concretezza del reale nell’era del virtuale, file 518a9df8-54c7-486a-8215-a9790a87bcc2
|
4
|
La scuola delle discipline, la disciplina della scuola. Oltre i saperi, per una “docenza educante”, file a5088fbb-87cf-4721-94bc-c4e29b28280c
|
4
|
Le learning cities tra fragilità sociale e nuove prospettive di inclusione, file 562847f3-c87a-4438-84b8-8c566247f97b
|
3
|
Urban parks and playgrounds between quality of life, participatory design, and outdoor education, file 91242745-928e-4382-8a37-64157a4df37c
|
3
|
Applicazioni concrete dell’approccio sistemico-relazionale all’analisi delle dinamiche familiari, file a951fa05-c7f1-47aa-81e6-8a5979d9950f
|
3
|
Dalle famiglie ai territori. Azioni educative per relazioni organiche, file e2a1dbb1-eeb8-44c0-a7c8-7b2a08bd42f1
|
3
|
Scuola, famiglia, territorio. Per un nuovo patto di corresponsabilità educativa, file ab70ccb8-6962-45b2-b0ad-ed484172afa5
|
2
|
Ritrovare la strada. L’educazione di strada con i gruppi informali di adolescenti, file c063d362-423c-4f79-977a-7632e092fee8
|
2
|
Il valore formativo dei giudizi descrittivi nella valutazione periodica della scuola primaria, file f6fcee42-b5ad-40ce-a26e-26cc13e5d203
|
2
|
Street education. Youth work with informal adolescent groups, file fdfa8b73-73fb-401f-9b94-cd175d53e892
|
2
|
EDUCARE NELLA SCUOLA PRIMARIA
La dimensione artistico-espressiva e il recupero del significato educativo della performance, file 36cfadf9-4bdb-460d-a4c4-cb6f8c96ae13
|
1
|
Introduzione, file 44c1776a-13fb-4082-ae00-b7cc0796bcad
|
1
|
Ritrovare la strada. L'educazione di strada con i gruppi informali di adolescenti, file de3e5028-b7da-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Totale |
1.208 |