Sfoglia per Serie
Autodeterminazione nelle persone con disabilità intellettive. Studi, ricerche e questioni di pedagogia speciale
2019-01-01 Del Bianco, N.
Biografie narrative e metafore formative: i corpi raccontati dalle persone con disabilità
2022-01-01 Del Bianco, N.; D'Angelo, I.; Marfoglia, A.; Gentilozzi, C.; Caldarelli, A.; Kraus, A.
Dal significato della diagnosi al senso di un progetto esistenziale
2021-01-01 Salis, Francesca
Dalle narrazioni allo sport: percorsi emancipatori verso l'inclusione sociale
2019-01-01 D'Angelo, I.
Disabilità e cicli di vita. Le famiglie tra seduttivi immaginari e plausibili realtà
2021-01-01 Giaconi, C.; Caldin, R.
Disabilità e sport: un connubio vincenteper l’emancipazione
2023-01-01 Taddei, Arianna; Anconetani, Nicola; Caldarelli, Aldo
Disability Mainstreaming and International Cooperation: which Challenges for University education?
2019-01-01 Taddei, Arianna; Griffo, Giampiero; Sirri, Riccardo
Discussion study e approccio narrativo: un dispositivo didattico per l’apprendimento inclusivo nella scuola secondaria di secondo grado
2023-01-01 Salis, Francesca; Punzo, Veronica; Riccioni, Annamaria
Distimia: la grande esclusa dal novero delle condizioni marginalizzanti
2018-01-01 Stramaglia, Massimiliano
Diventare madri. La difficile sfida delle donne con disabilità tra stereotipi e diritti
2021-01-01 Taddei, Arianna
Ecosistemi formativi inclusivi
2023-01-01 Giaconi, C.; D'Angelo, I.; Marfoglia, A.; Gentilozzi, C.
Esperienze di coprogettazione per un apprendimento esperienziale e personalizzato. Uno studio di caso al centro TIncTec
2022-01-01 D'Angelo, I.; Del Bianco, N.; Caldarelli, A.; Shogren, K. A.
Il diritto al gioco per bambine e bambini con disabilità: una ricerca sul campo
2018-01-01 Nicolini, P.; Marchetti, A.; Del Bianco, N.; Sangiuliano Intra, F.; Zanchi, A.; Clementoni, P.
Il feedback aptico nella pedagogia e didattica speciale: uno studio esplorativo
2023-01-01 Giaconi, Catia; Ceccacci, Silvia; Caldarelli, Aldo; DEL BIANCO, Noemi; D’Angelo, Ilaria; Aparecida Capellini, Simone
Il nido d’infanzia come contesto inclusivo. Progettazione e continuità dell’intervento educativo per il bambino con disabilità nei servizi educativi per l’infanzia
2017-01-01 Pennazio, Valentina
Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) come “strumento per l’inclusione” tra rischi e potenzialità per scuole e famiglie
2021-01-01 Damiani, P.; Gomez Paloma, F.
Inclusion in the University. Studies and practices
2019-01-01 D'Angelo, Ilaria; DEL BIANCO, Noemi
Inclusione e formazione integrale: traiettorie trasformative della didattica universitaria salvadoregna
2023-01-01 Taddei, A.; Escalante Escalante, K. Y.; Vasquez de Cortes, B. R.
Inclusive university teaching processes and practices: the Inclusion Project 3.0
2019-01-01 Giaconi, Catia; Aparecida Capellini, Simone; DEL BIANCO, Noemi; D'Angelo, Ilaria; Taddei, Arianna; Beatriz Rodrigues, Maria
Inclusive University Teaching: critical issues and perspectives
2019-01-01 Giaconi, C.; Rodrigues, M. B.; Taddei, A.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile