Lo scritto - prendendo spunto dalla convenzione sottoscritta a Roma tra il Ministero e una società privata avente ad oggetto la ristrutturazione del Colosseo - cerca di delineare il fenomeno della sponsorizzazione nel settore dei beni culturali, individuando le ricadute positive sia in termini di accordi tra proprietario pubblico e sponsor privato, in attuazione dell’art. 118, comma 4, della Costituzione, sia quale strumento per garantire la realizzazione della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale, così come imposto dall’art. 9 della Costituzione.
La sponsorizzazione dei beni culturali: nuovi orizzonti del partenariato pubblico privato
FANTIN, ANDREA
2011-01-01
Abstract
Lo scritto - prendendo spunto dalla convenzione sottoscritta a Roma tra il Ministero e una società privata avente ad oggetto la ristrutturazione del Colosseo - cerca di delineare il fenomeno della sponsorizzazione nel settore dei beni culturali, individuando le ricadute positive sia in termini di accordi tra proprietario pubblico e sponsor privato, in attuazione dell’art. 118, comma 4, della Costituzione, sia quale strumento per garantire la realizzazione della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale, così come imposto dall’art. 9 della Costituzione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.