Numerose sono le imprese che, sulla scia della globalizzazione, hanno guardato e investito su un mercato emergente e ricco di opportunità come quello cinese, trovandosi non solo a dover riorganizzare il proprio sistema aziendale, ma anche ad affrontare problematiche ad alta complessità connesse ad un mercato distante non solo geograficamente ma anche culturalmente. Un’impresa italiana che ha saputo trasformare le rilevanti difficoltà in un percorso di avvicinamento e di crescita in Cina è FAAM Group.

FAAM Group: una storia ed un percorso imprenditoriale di successo

CEDROLA, ELENA
2011-01-01

Abstract

Numerose sono le imprese che, sulla scia della globalizzazione, hanno guardato e investito su un mercato emergente e ricco di opportunità come quello cinese, trovandosi non solo a dover riorganizzare il proprio sistema aziendale, ma anche ad affrontare problematiche ad alta complessità connesse ad un mercato distante non solo geograficamente ma anche culturalmente. Un’impresa italiana che ha saputo trasformare le rilevanti difficoltà in un percorso di avvicinamento e di crescita in Cina è FAAM Group.
2011
Brioschi
Nazionale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
6_cedrola.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 195.93 kB
Formato Adobe PDF
195.93 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/50591
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact