Il saggio affronta la tematica della pubblicazione degli atti normativi come presupposto necessario ma non sufficiente ai fini della loro effettiva conoscenza presso la generalità dei consociati, proponendo una teoria della divulgazione delle regole di diritto che superi il momento strettamente pubblicitario per andare verso una comunicazione normativa a tutto campo.
Per una teoria giuridica della divulgazione delle regole di diritto
MALAISI, BARBARA
2005-01-01
Abstract
Il saggio affronta la tematica della pubblicazione degli atti normativi come presupposto necessario ma non sufficiente ai fini della loro effettiva conoscenza presso la generalità dei consociati, proponendo una teoria della divulgazione delle regole di diritto che superi il momento strettamente pubblicitario per andare verso una comunicazione normativa a tutto campo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
divulgazione regole diritto.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
3.99 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.99 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.