Nel contributo si procede ad un’analisi della nuova disciplina regio- nale del Piemonte in materia di istruzione e lavoro, al fine di coglierne i caratteri essenziali, e, in particolare, per verificare le principali novità che ne scaturiscono in ordine alla IeFP, e per coglierne quelle eventuali criticità che si possono riscontrare soprattutto nella prospettiva del passaggio da un approccio meramente conservativo ad un approccio che appare, almeno a prima vista, manifestamente “proattivo”.
La legge regionale del Piemonte n. 32/2023 sul “Sistema integrato delle politiche e dei servizi per l’orientamento permanente, la formazione professionale e il lavoro”: analisi e riflessioni
giulio salerno
2024-01-01
Abstract
Nel contributo si procede ad un’analisi della nuova disciplina regio- nale del Piemonte in materia di istruzione e lavoro, al fine di coglierne i caratteri essenziali, e, in particolare, per verificare le principali novità che ne scaturiscono in ordine alla IeFP, e per coglierne quelle eventuali criticità che si possono riscontrare soprattutto nella prospettiva del passaggio da un approccio meramente conservativo ad un approccio che appare, almeno a prima vista, manifestamente “proattivo”.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
salerno_3-2024.pdf
accesso aperto
Descrizione: file
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
247.72 kB
Formato
Adobe PDF
|
247.72 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


