1. La sentenza del Consiglio di Stato. Il tema e le principali questioni problematiche. - 2. OPA [Offerta Pubblica d'Acquisto] obbligatoria e limiti pubblicistici all’autonomia dell’operatore di mercato. - 3. La natura del potere di rideterminazione del prezzo di cui all’art. 106 TUF [Testo Unico della Finanza]. - 4. Il potere della Consob [Commissione nazionale per le società e la borsa] di rideterminare in aumento il prezzo dell’OPA e il problema dell’ampiezza delle garanzie procedimentali nei procedimenti davanti alle autorità indipendenti. - 5. Il potere di rideterminazione del prezzo dell’OPA e la critica ad una lettura «oggettiva» della collusione nella decisione del Consiglio di Stato. - 6. Poteri delle autorità indipendenti e certezza del diritto. Alla ricerca di un corretto bilanciamento.
Il potere di rideterminazione del prezzo da parte della Consob in caso di collusione e il sindacato del giudice amministrativo. Ovvero dell’incertezza del diritto
sveva del gatto
2018-01-01
Abstract
1. La sentenza del Consiglio di Stato. Il tema e le principali questioni problematiche. - 2. OPA [Offerta Pubblica d'Acquisto] obbligatoria e limiti pubblicistici all’autonomia dell’operatore di mercato. - 3. La natura del potere di rideterminazione del prezzo di cui all’art. 106 TUF [Testo Unico della Finanza]. - 4. Il potere della Consob [Commissione nazionale per le società e la borsa] di rideterminare in aumento il prezzo dell’OPA e il problema dell’ampiezza delle garanzie procedimentali nei procedimenti davanti alle autorità indipendenti. - 5. Il potere di rideterminazione del prezzo dell’OPA e la critica ad una lettura «oggettiva» della collusione nella decisione del Consiglio di Stato. - 6. Poteri delle autorità indipendenti e certezza del diritto. Alla ricerca di un corretto bilanciamento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.