La teoria delle musiche audiotattili, recentemente elaborata dall'autore, offre nuove prospettive nel campo della pedagogia e della didattica del jazz e delle altre musiche rubricate come audiotattili. Nel saggio sono indicate i criteri fondanti sul piano epistemologico di questo nuovo ambito di ricerca e sperimentazione.

Per una pedagogia del jazz e delle altre musiche audiotattili

Vincenzo Caporaletti
2021-01-01

Abstract

La teoria delle musiche audiotattili, recentemente elaborata dall'autore, offre nuove prospettive nel campo della pedagogia e della didattica del jazz e delle altre musiche rubricate come audiotattili. Nel saggio sono indicate i criteri fondanti sul piano epistemologico di questo nuovo ambito di ricerca e sperimentazione.
2021
EUM
Nazionale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Caporaletti_Per una pedagogia_2021.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 2.32 MB
Formato Adobe PDF
2.32 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/327310
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact