Il contributo si propone di esplorare approcci pratici ed efficaci per promuovere la creazione di un ambiente di apprendimento inclusivo nella scuola. La creazione di un contesto didattico positivo, infatti, emerge come elemento chiave nel ridurre comportamenti problematici o situazioni di criticità nel contesto classe.
Evitare la burrasca: proposte didattiche inclusive per navigare nel mare dell'apprendimento
Taddei, Arianna;Borsini, Lucia;
2024-01-01
Abstract
Il contributo si propone di esplorare approcci pratici ed efficaci per promuovere la creazione di un ambiente di apprendimento inclusivo nella scuola. La creazione di un contesto didattico positivo, infatti, emerge come elemento chiave nel ridurre comportamenti problematici o situazioni di criticità nel contesto classe.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cappello_proposte-didattiche-inclusive_2023.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.68 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.68 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.