Il contributo si propone di esplorare approcci pratici ed efficaci per promuovere la creazione di un ambiente di apprendimento inclusivo nella scuola. La creazione di un contesto didattico positivo, infatti, emerge come elemento chiave nel ridurre comportamenti problematici o situazioni di criticità nel contesto classe.

Evitare la burrasca: proposte didattiche inclusive per navigare nel mare dell'apprendimento

Taddei, Arianna;Borsini, Lucia;
2024-01-01

Abstract

Il contributo si propone di esplorare approcci pratici ed efficaci per promuovere la creazione di un ambiente di apprendimento inclusivo nella scuola. La creazione di un contesto didattico positivo, infatti, emerge come elemento chiave nel ridurre comportamenti problematici o situazioni di criticità nel contesto classe.
2024
9786200841421
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cappello_proposte-didattiche-inclusive_2023.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.68 MB
Formato Adobe PDF
1.68 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/326373
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact