Nella formazione in ingresso e in servizio gli strumenti critici, ermeneutici propri della filologia 8romanza) permettono di costruire saperi complessi fondati sulla comparatistica, sulla profondità storica, sull'interdisciplinarietà nel momento in cui, nel corso del Novecento, la filologia ha incontrato e dialogato con altre discipline quali la teoria della letteratura, l'antropologia.

E se la filologia romanza andasse a scuola? Prospettive e percorsi filologici per la scuola secondaria

Di Febo M
2014-01-01

Abstract

Nella formazione in ingresso e in servizio gli strumenti critici, ermeneutici propri della filologia 8romanza) permettono di costruire saperi complessi fondati sulla comparatistica, sulla profondità storica, sull'interdisciplinarietà nel momento in cui, nel corso del Novecento, la filologia ha incontrato e dialogato con altre discipline quali la teoria della letteratura, l'antropologia.
2014
8860580528
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Di Febo Filologia e modernità.pdf

accesso aperto

Descrizione: saggio
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Non specificato
Dimensione 141.24 kB
Formato Adobe PDF
141.24 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/305739
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact