Il progetto di mobilità fra l’Università di Macerata e l'Università di Gjirokastër ha perseguito i seguenti obiettivi, ottenendo dall'Indire la valutazione di 94/100 (di ragguardevole qualità; Erasmus+ Azione Chiave 1 – KA107 International Credit Mobility Lettera di chiusura Convenzione n. 2019-1-IT02-KA107-061167; FUNDING PROGRAMME: Erasmus Plus - Key Action 107 - Learnig mobilty of individuals) • migliorare e potenziare l’offerta formativa curriculare per gli studenti dei corsi triennali e magistrali inerenti ai beni culturali dei due Atenei; • ampliare ulteriormente l’offerta del post lauream della Scuola di Specializzazione in Beni storici artistici, grazie alla più stretta collaborazione fra le due Università; • attivare un proficuo scambio di buone pratiche organizzative, in particolare, fra il personale amministrativo dei due Atenei; • diffondere modelli scientifici e culturali ed esperienze tecnico-scientifico nazionali e locali di formazione, con riferimento a specifiche competenze professionali in ordine a: analisi della domanda di formazione; studio e coinvolgimento degli stakeholders di settore; indagine degli standard di qualità di musei, parchi, istituti e luoghi della cultura.

Cultural Heritage 2030: horizon quality standards - Learners and staff mobility between Programme and Partner Countries under the Erasmus+ programme

Paparello, Caterina;Dragoni, Patrizia;Perna, Roberto;Mazzilli, Giuseppe;Silvi, Umberto;Castignani, Roberta;Vitullo, Marta;Cicare Alberto
2019-01-01

Abstract

Il progetto di mobilità fra l’Università di Macerata e l'Università di Gjirokastër ha perseguito i seguenti obiettivi, ottenendo dall'Indire la valutazione di 94/100 (di ragguardevole qualità; Erasmus+ Azione Chiave 1 – KA107 International Credit Mobility Lettera di chiusura Convenzione n. 2019-1-IT02-KA107-061167; FUNDING PROGRAMME: Erasmus Plus - Key Action 107 - Learnig mobilty of individuals) • migliorare e potenziare l’offerta formativa curriculare per gli studenti dei corsi triennali e magistrali inerenti ai beni culturali dei due Atenei; • ampliare ulteriormente l’offerta del post lauream della Scuola di Specializzazione in Beni storici artistici, grazie alla più stretta collaborazione fra le due Università; • attivare un proficuo scambio di buone pratiche organizzative, in particolare, fra il personale amministrativo dei due Atenei; • diffondere modelli scientifici e culturali ed esperienze tecnico-scientifico nazionali e locali di formazione, con riferimento a specifiche competenze professionali in ordine a: analisi della domanda di formazione; studio e coinvolgimento degli stakeholders di settore; indagine degli standard di qualità di musei, parchi, istituti e luoghi della cultura.
2019
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2019-1-IT02-KA107-061167_assesment.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato (es. Copertina, Indice, Materiale supplementare, Abstract, Brevetti Spin-off, Start-up etc.)
Licenza: Creative commons
Dimensione 134.89 kB
Formato Adobe PDF
134.89 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/305369
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact