Il saggio studia il rapporto tra eikona e logos nel Decameron di Giovanni Boccaccio, e riflette sulle suo implicazioni nelle trasposizioni cinematografiche del capolavoro del Certaldese nel corso del XX, offrendosi anche come storia della ricezione novecentesca dell'opera medievale
Il visivo senso del Decameron
RIPARI, EDOARDO
2016-01-01
Abstract
Il saggio studia il rapporto tra eikona e logos nel Decameron di Giovanni Boccaccio, e riflette sulle suo implicazioni nelle trasposizioni cinematografiche del capolavoro del Certaldese nel corso del XX, offrendosi anche come storia della ricezione novecentesca dell'opera medievaleFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
RIPARI HELIOTROPIA.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
156.12 kB
Formato
Adobe PDF
|
156.12 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.