Con il provvedimento in esame la Corte di Cassazione rimette gli atti al Primo Presidente per l'eventuale assegnazione alle Sezioni Unite per comporre il contrasto sull'ammissibilità dell'impugnazione per nullità del lodo per violazione delle regole di diritto nel caso in cui la clausola compromissoria, stipulata prima dell'entrata in vigore del d.lgs. 40/2006, nulla abbia previsto al riguardo e il procedimento arbitrale sia stato instaurato successivamente all'entrata in vigore della riforma (2 marzo 2006).
Impugnazione per nullità del lodo arbitrale per violazione delle regole di diritto: questione rimessa alle Sezioni Unite
Giorgia Vulpiani
2016-01-01
Abstract
Con il provvedimento in esame la Corte di Cassazione rimette gli atti al Primo Presidente per l'eventuale assegnazione alle Sezioni Unite per comporre il contrasto sull'ammissibilità dell'impugnazione per nullità del lodo per violazione delle regole di diritto nel caso in cui la clausola compromissoria, stipulata prima dell'entrata in vigore del d.lgs. 40/2006, nulla abbia previsto al riguardo e il procedimento arbitrale sia stato instaurato successivamente all'entrata in vigore della riforma (2 marzo 2006).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.