Laurent Cugny discute, sulla scorta di due esempi – una ricezione contemporanea dell’opera di Hugues Panassié, da un lato, e due recenti commentari del film Paris Blues di Martin Ritt, dall’altro – le capziose interpretazioni cui può condurre un approccio puramente culturalista, che prescinda da un livello di analisi propriamente musicale.
Di una ricezione del jazz in Francia
V. Caporaletti
2018-01-01
Abstract
Laurent Cugny discute, sulla scorta di due esempi – una ricezione contemporanea dell’opera di Hugues Panassié, da un lato, e due recenti commentari del film Paris Blues di Martin Ritt, dall’altro – le capziose interpretazioni cui può condurre un approccio puramente culturalista, che prescinda da un livello di analisi propriamente musicale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Caporaletti_Di una ricezione_2018.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
4.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.39 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.