- fornire agli immigrati le conoscenze di base e le competenze necessarie per inserirsi positivamente nella società d’accoglienza - sostenere nell’apprendimento della lingua italiana i cittadini stranieri che a qualsiasi titolo si trovano nella provincia di Macerata - contrastare la dispersione scolastica dei figli degli immigrati che frequentano la scuola dell’obbligo - formare nuovi docenti/aggiornare docenti in servizio sulla didattica dell’italiano L2 - rispondere ai bisogni di apprendimento della lingua in modo diversificato tenendo conto dell’età, del grado di istruzione, del genere - favorire l’inclusione lavorativa degli immigrati

misura.it - percorsi di italiano su misura (FAMI - Fondo Asilo Migrazione e Integrazione)

COGNIGNI, EDITH
2016-01-01

Abstract

- fornire agli immigrati le conoscenze di base e le competenze necessarie per inserirsi positivamente nella società d’accoglienza - sostenere nell’apprendimento della lingua italiana i cittadini stranieri che a qualsiasi titolo si trovano nella provincia di Macerata - contrastare la dispersione scolastica dei figli degli immigrati che frequentano la scuola dell’obbligo - formare nuovi docenti/aggiornare docenti in servizio sulla didattica dell’italiano L2 - rispondere ai bisogni di apprendimento della lingua in modo diversificato tenendo conto dell’età, del grado di istruzione, del genere - favorire l’inclusione lavorativa degli immigrati
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
[PROG-239] - TEMP Documento di Progetto.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Progetto Misura.it
Tipologia: Altro materiale allegato (es. Copertina, Indice, Materiale supplementare, Abstract, Brevetti Spin-off, Start-up etc.)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 170.06 kB
Formato Adobe PDF
170.06 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/238124
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact