Sommario: 1.1. La determinazione del mercato rilevante: introduzione. - 1.2. I criteri per la determinazione del mercato del prodotto: l'ambito di sovrapposizione tra le attività delle imprese interessate. - 1.3. Continua: la sostituibilità dal versante della domanda - 1.4. Continua: la sostituibilità dal versante dell'offerta - 2.1. I criteri per la determinazione del mercato geografico di riferimento: la deperibilità del prodotto e i costi del trasporto - 2.2. Le barriere di natura distributiva - 2.3. Importazioni ed esportazioni - 2.4. Le abitudini dei consumatori e la "fedeltà della domanda" - 2.5. Le barriere amministrative.

Il mercato rilevante

NIUTTA, Andrea Luigi
1994-01-01

Abstract

Sommario: 1.1. La determinazione del mercato rilevante: introduzione. - 1.2. I criteri per la determinazione del mercato del prodotto: l'ambito di sovrapposizione tra le attività delle imprese interessate. - 1.3. Continua: la sostituibilità dal versante della domanda - 1.4. Continua: la sostituibilità dal versante dell'offerta - 2.1. I criteri per la determinazione del mercato geografico di riferimento: la deperibilità del prodotto e i costi del trasporto - 2.2. Le barriere di natura distributiva - 2.3. Importazioni ed esportazioni - 2.4. Le abitudini dei consumatori e la "fedeltà della domanda" - 2.5. Le barriere amministrative.
1994
Giuffré
Nazionale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
NIUTTA mercato rilevante 1994 (CONC. E MERC).pdf

accesso aperto

Descrizione: Copertina estratto e prime pagine
Tipologia: Altro materiale allegato (es. Copertina, Indice, Materiale supplementare, Abstract, Brevetti Spin-off, Start-up etc.)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 2.38 MB
Formato Adobe PDF
2.38 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/233849
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact