Il contributo costituisce una relazione critica della sperimentazione attuata ai fini del progetto europeo MIRIADI, in cui si approfondiscono le condizioni di applicabilità, le criticità e potenzialità dell’inserimento curricolare dell’intercomprensione tra lingue affini nella formazione degli studenti universitari, con particolare riferimento agi studenti di area linguistica. Viene promosso un nuovo modello misto di formazione all’intercomprensione in presenza e a distanza, utile all’implementazione di nuovi scenari didattici nella piattaforma di formazione MIRIADI, esito del progetto.

L'inserimento curricolare dell'intercomprensione all'università: un'opzione possibile

COGNIGNI, EDITH;
2015-01-01

Abstract

Il contributo costituisce una relazione critica della sperimentazione attuata ai fini del progetto europeo MIRIADI, in cui si approfondiscono le condizioni di applicabilità, le criticità e potenzialità dell’inserimento curricolare dell’intercomprensione tra lingue affini nella formazione degli studenti universitari, con particolare riferimento agi studenti di area linguistica. Viene promosso un nuovo modello misto di formazione all’intercomprensione in presenza e a distanza, utile all’implementazione di nuovi scenari didattici nella piattaforma di formazione MIRIADI, esito del progetto.
2015
978-972-789-447-5
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2015_Inserimento_curricolare_dell'IC.pdf

accesso aperto

Descrizione: Relazione di ricerca nell'ambito del Progetto europeo MIRIADI sull'intercomprensione a distanza - Prestazione 7.2
Tipologia: Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 2.59 MB
Formato Adobe PDF
2.59 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/218958
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact