Il contributo costituisce una relazione critica della sperimentazione attuata ai fini del progetto europeo MIRIADI, in cui si approfondiscono le condizioni di applicabilità, le criticità e potenzialità dell’inserimento curricolare dell’intercomprensione tra lingue affini nella formazione degli studenti universitari, con particolare riferimento agi studenti di area linguistica. Viene promosso un nuovo modello misto di formazione all’intercomprensione in presenza e a distanza, utile all’implementazione di nuovi scenari didattici nella piattaforma di formazione MIRIADI, esito del progetto.
L'inserimento curricolare dell'intercomprensione all'università: un'opzione possibile
COGNIGNI, EDITH;
2015-01-01
Abstract
Il contributo costituisce una relazione critica della sperimentazione attuata ai fini del progetto europeo MIRIADI, in cui si approfondiscono le condizioni di applicabilità, le criticità e potenzialità dell’inserimento curricolare dell’intercomprensione tra lingue affini nella formazione degli studenti universitari, con particolare riferimento agi studenti di area linguistica. Viene promosso un nuovo modello misto di formazione all’intercomprensione in presenza e a distanza, utile all’implementazione di nuovi scenari didattici nella piattaforma di formazione MIRIADI, esito del progetto.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2015_Inserimento_curricolare_dell'IC.pdf
accesso aperto
Descrizione: Relazione di ricerca nell'ambito del Progetto europeo MIRIADI sull'intercomprensione a distanza - Prestazione 7.2
Tipologia:
Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
2.59 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.59 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.