Il modulo, che fa parte del progetto ministeriale "Italiano L2: lingua di contatto, lingua di culture" per l'aggiornamento dei docenti della scuola di base, affronta alcuni aspetti fondamentali che sottostanno ai concetti di comunicazione e di interculturalità. A partire dalla distinzione tra comunicazione non verbale e verbale , il modulo si propone di delimitare il campo d’indagine e di analizzare in chiave didattica il fenomeno comunicativo dalle due prospettive.

La comunicazione interculturale

COGNIGNI, EDITH;
2003-01-01

Abstract

Il modulo, che fa parte del progetto ministeriale "Italiano L2: lingua di contatto, lingua di culture" per l'aggiornamento dei docenti della scuola di base, affronta alcuni aspetti fondamentali che sottostanno ai concetti di comunicazione e di interculturalità. A partire dalla distinzione tra comunicazione non verbale e verbale , il modulo si propone di delimitare il campo d’indagine e di analizzare in chiave didattica il fenomeno comunicativo dalle due prospettive.
2003
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/193659
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact