La pubblicazione nasce dall’interesse di promuovere presso le scuole il senso e l’opportunità della figura del facilitatore linguistico attraverso la presentazione del suo profilo formativo e dei percorsi didattici realizzati durante il 1°corso di qualifica presso il Centro Locale di Formazione di S.Elpidio a Mare (FM), che sono stati sperimentati in classe presso le istituzioni scolastiche sede dello stage formativo. L'opera si apre con tre saggi delle docenti del corso, cui seguono le descrizioni dei percorsi didattici realizzati dai facilitatori formati, monitorati dalle curatrici sia in fase di progettazione che di stesura.

Facilitas: facilitare l’apprendimento/insegnamento dell’italiano L2. Percorsi didattici interculturali di mediazione tra abilità di comunicazione e di studio

COGNIGNI, EDITH;
2008-01-01

Abstract

La pubblicazione nasce dall’interesse di promuovere presso le scuole il senso e l’opportunità della figura del facilitatore linguistico attraverso la presentazione del suo profilo formativo e dei percorsi didattici realizzati durante il 1°corso di qualifica presso il Centro Locale di Formazione di S.Elpidio a Mare (FM), che sono stati sperimentati in classe presso le istituzioni scolastiche sede dello stage formativo. L'opera si apre con tre saggi delle docenti del corso, cui seguono le descrizioni dei percorsi didattici realizzati dai facilitatori formati, monitorati dalle curatrici sia in fase di progettazione che di stesura.
2008
9788888510422
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/193646
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact