Si affronta il rischio che l'intervento educativo non consideri la complessità dell'orgoglio in rapporto alll'azione educativa. L'elemento emancipatorio è bifronte tra sfida e progettualità per cui valutare l'orgoglio calibra l'azione diretta dell'agente del cambiamento del minore.
Il circuito della frustrazione e la corrosione dell'orgoglio
CURTOLO, CRISTINA
2012-01-01
Abstract
Si affronta il rischio che l'intervento educativo non consideri la complessità dell'orgoglio in rapporto alll'azione educativa. L'elemento emancipatorio è bifronte tra sfida e progettualità per cui valutare l'orgoglio calibra l'azione diretta dell'agente del cambiamento del minore.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il circuito.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
529.95 kB
Formato
Adobe PDF
|
529.95 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.