I rapporti tra cinema e teatro in due "case studies" ("Carnage" di Roman Polanski, "Le Idi di Marzo" di George Clooney), tratti rispettivamente da due testi teatrali di cui ne reinventano la prospettiva per includere/enunciare, in campo, la figura autoreferenziale dell'autore cinematografico.

La scena teatrale in quadro, l'autore cinematografico in campo

MANCINO, ANTON GIULIO
2012-01-01

Abstract

I rapporti tra cinema e teatro in due "case studies" ("Carnage" di Roman Polanski, "Le Idi di Marzo" di George Clooney), tratti rispettivamente da due testi teatrali di cui ne reinventano la prospettiva per includere/enunciare, in campo, la figura autoreferenziale dell'autore cinematografico.
2012
Angelo Longo Editore
Internazionale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La scena teatrale in quadro, l'autore cinematografico in campi (di Anton Giulio Mancino), in Il lettore di Provincia.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 65.66 kB
Formato Adobe PDF
65.66 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/133829
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact