I rapporti tra cinema e teatro in due "case studies" ("Carnage" di Roman Polanski, "Le Idi di Marzo" di George Clooney), tratti rispettivamente da due testi teatrali di cui ne reinventano la prospettiva per includere/enunciare, in campo, la figura autoreferenziale dell'autore cinematografico.
La scena teatrale in quadro, l'autore cinematografico in campo
MANCINO, ANTON GIULIO
2012-01-01
Abstract
I rapporti tra cinema e teatro in due "case studies" ("Carnage" di Roman Polanski, "Le Idi di Marzo" di George Clooney), tratti rispettivamente da due testi teatrali di cui ne reinventano la prospettiva per includere/enunciare, in campo, la figura autoreferenziale dell'autore cinematografico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La scena teatrale in quadro, l'autore cinematografico in campi (di Anton Giulio Mancino), in Il lettore di Provincia.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
65.66 kB
Formato
Adobe PDF
|
65.66 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.