A partire dai lavori sperimentali di ottica ingenua che hanno indagato la percezione e previsione circa il comportamento dei riflessi, il lavoro analizza l'utilizzo dei riflessi in alcune opere d'arte contemporanea, con l'obiettivo di discutereil ruolo che la conoscenza dei fenomeni percettivi può avere per una psicologia dell'arte.

Guardare (e vedere) allo specchio

BIANCHI, IVANA
2011

Abstract

A partire dai lavori sperimentali di ottica ingenua che hanno indagato la percezione e previsione circa il comportamento dei riflessi, il lavoro analizza l'utilizzo dei riflessi in alcune opere d'arte contemporanea, con l'obiettivo di discutereil ruolo che la conoscenza dei fenomeni percettivi può avere per una psicologia dell'arte.
Rosenberg e Sellier
Nazionale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11393/110626
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 0
social impact