Nome |
# |
Cooperación e Inclusión Escolar. Proyecto “Apoyo a la Promoción y al Desarrollo de la Escuela Inclusiva en El Salvador”, file de3e5026-dec9-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
259
|
null, file de3e5027-4740-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
250
|
Inclusive University didactics and technological devices: a case study, file de3e5027-428d-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
161
|
Educare a Gaza, file de3e5026-e590-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
150
|
Speed and pressure of handwriting as critical issues of the contemporary age. A research in Italian students in early literacy, file de3e5027-eefe-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
143
|
Empowerment Journeys of Women with Disabilities: A Case Study, file de3e5028-488c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
142
|
Diseño y personalización de contextos educativos inclusivos. Estrategias y tecnologías didácticas, file f182fff7-3efc-4c0a-b604-88fc1a4bd985
|
119
|
null, file de3e5027-e455-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
78
|
Inclusive Education in Emergencies. Sfide e prospettive, file de3e5028-ae1c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
78
|
Children with Hearing Disabilities during the Pandemic. Challenges and Perspectives of Inclusion, file de3e5028-a74f-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
75
|
Dalla "voce degli studenti" alla co-progettazione di percorsi inclusivi: uno studio di caso, file 06251ae2-1cbf-4c9d-9785-cbbf338c6a37
|
53
|
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extra-scuola., file 3a6ff435-37a0-4b3a-9550-6071b5830c21
|
50
|
Family associationism and disabilities. Approaches and intervention strategies. A scoping review, file fd86af59-bf10-4390-aa2e-fd1128cc6942
|
32
|
The initial training of educators for Early Childhood Education and Care in Italy: normative and curricular aspects, file de3e5026-db97-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
30
|
Valutare la self-efficacy all’Università. Uno studio pilota nel corso di Scienze dell’Educazione e della Formazione, file de3e5027-cfb6-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
26
|
Mediación pedagógica de la familia a la niñez con implante coclear en situación de pandemia, file de3e5028-6043-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
25
|
Out of focus. Ritratti di donne con disabilità attraverso l’obiettivo narrativo, file fc8f0590-e155-4b14-89a2-52595f441826
|
21
|
La narrazione come approccio innovativo per la formazione inclusiva del docente: dalle storie di vita al cambiamento professionale, file de3e5028-84dc-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
18
|
Associazionismo familiare e disabilità. Ruoli, motivazioni e finalità. Una Scoping Review, file de3e5028-a5f8-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
12
|
Per concludere, file de3e5027-f6fb-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
10
|
Inclusión educativa: Estrategias de aprendizaje implementadas por el personal docente en la UCA en 2020-2022, file f1f789b0-1b15-4dd3-8a18-f1ebe6e06c52
|
10
|
MEMORANDUM OF UNDERSTANDING between the University of Macerata (Italy) and the Rochester Institute of Technology (USA), file de3e5028-c975-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
8
|
A "suon" di inclusione. La funzione cooperativa della musica nella scuola dell'infanzia, file 281bdfda-b17c-4acd-b375-e3df772d1d3f
|
7
|
Rimini città aperta.
Nuove sfide per l’accoglienza: l’educazione in emergenza, file 8130bcaf-553e-47ae-b187-9881787d131e
|
7
|
Embodiment, Education, Inclusion, file de3e5027-ef1a-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
6
|
Introduzione, file de3e5027-ef64-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
6
|
Peer tutoring per favorire contesti inclusivi. Promuovere il sostegno reciproco tra pari, file de3e5028-a5f7-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
6
|
Per concludere, file 0bda4fcd-caaf-4795-918a-5a199fa76634
|
5
|
Special pedagogy in Innovative Ecosystems: a pilot project for museums accessibility, file 2906732c-9636-4230-a3cb-b1911735ee8e
|
4
|
Tecnologie didattiche innovative e disabilità. Tra opportunità e criticità, file 8816ceb7-8047-4c6e-a7da-87bc97566b57
|
4
|
Biografia di un'emozione. La narrazione nella Qualità della Vita per persone con disabilità psichiatrica, file c55c9081-6913-4ec3-886d-d3e895d28721
|
4
|
International review of technological tools used by University teachers, file de3e5027-eb79-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
4
|
Educazione inclusiva e cooperazione internazionale. Un intervento in El Salvador, file de3e5028-4b17-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
4
|
Qualità di Vita e adulti con Disturbi dello Spettro Autistico: sfide per i servizi alla persona, file e12d7810-a11d-4a51-8d5b-14efc1db1834
|
4
|
Embodiment e Disability. Rappresentazioni e narrazioni delle persone con disabilità, file 3a5c3f51-2a8e-4d3a-842c-9744cc63b3d4
|
3
|
Virtual Place Identity. La percezione dell’autoefficacia negli educatori in formazione durante l’emergenza Covid-19, file 89b8152c-323b-4944-b5ed-452b804a1465
|
3
|
null, file de3e5027-4288-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
3
|
Evitare la burrasca: proposte didattiche inclusive per navigare nel mare dell'apprendimento, file 00b52659-f884-42d3-95d5-b09fdb5fc6d0
|
2
|
Peer Counseling: come potenziare l'empowerment degli studenti vittime di bullismo, file 25a0d7cf-9c4b-436c-9aa3-f1c4a9b16826
|
2
|
La formazione dell’insegnante specializzato: il “dossier” come interfaccia tra teorie, laboratori e tirocini, file 2b7203e9-2b5a-463e-bc44-80cc7cb1339f
|
2
|
Introduzione, file bb760c17-15fd-4a10-bc5a-68b78f338563
|
2
|
L'analisi delle interviste narrative: criticità e prospettive, file de3e5027-ec8a-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Come fenici. Donne con disabilità e vie per l'emancipazione, file de3e5027-f69e-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
La pedagogia speciale incontra e attraversa le narrazioni: riflessioni e prospettive sulle metodologie della ricerca, file de3e5027-f6e1-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Contro la violenza di genere: tra formazione ed intervento. Riflessioni da una ricerca nella Repubblica di San Marino, file de3e5028-4ee9-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Sviluppare l’empowerment negli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un approccio didattico metacognitivo, file de3e5028-a6fb-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
2
|
Including Jerusalem: promoting inclusion as a unifying process for primary school children in fragmented communities of East Jerusalem, file de81d929-fb68-417f-b796-0a753eef6c33
|
2
|
Introduzione, file 2655e6c2-b087-48a1-9b6c-a8b0bb820b54
|
1
|
INCLUSI-ON: "accendere" lo sport per le persone con disabilità, file 436eb593-502c-424e-b50f-b726cb6fb359
|
1
|
Un Manager per la Qualità di Vita delle persone con disabilità: nuove prospettive di ricerca e di formazione, file 47fe3353-d25f-4b31-a8e1-e36a24dff82f
|
1
|
Servizi educativi extra-scolastici e prospettive inclusive. Uno studio di caso nelle Marche, file 575ed6bb-44a7-4642-8fc1-40da20ccafb2
|
1
|
Diventare madri. La difficile sfida delle donne con disabilità tra stereotipi e diritti, file 6d5398b6-be02-4988-9d77-d7f27cd88fed
|
1
|
Verso il curriculo inclusivo. Una riflessione a partire dai bisogni educativi speciali nella scuola secondaria di primo grado, file a70be1e5-49f3-4c74-aa1a-96d60cea96e0
|
1
|
Progettare per e con le persone con disabilità in un'ottica internazionale: tra paradigmi e traiettorie possibili, file b096b533-3978-4a41-bded-421a2dd29063
|
1
|
Capability Approach e disabilità. Prospettive pedagogiche inclusive, benessere e diritti umani nella scuola primaria, file bbaaabf1-77fd-438f-a5fb-4ef1826ee991
|
1
|
Voci narranti per l'affermazione dei diritti umani delle persone con disabilità., file de3e5027-430c-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Disability Mainstreaming and International Cooperation: which Challenges for University education?, file de3e5027-4312-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Cooperación e inclusión escolar. El proyecto “Apoyo a la promoción y al desarrollo de la escuela inclusiva en El Salvador", file de3e5027-4366-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Videoricerca e narrazioni: una proposta di mixmethod per la pedagogia speciale, file de3e5027-f1cb-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Inclusive university teaching processes and practices: the Inclusion Project 3.0, file de3e5027-f7be-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
La disabilità visiva nella scuola primaria. Cooperare per includere, file de3e5028-a6ef-83cd-e053-3a05fe0a1d44
|
1
|
Totale |
1.854 |