Sfoglia per Autore
A MISSÃO EDUCATIVA DA GERAÇÃO INTEMEDIÁRIA EM TEMPO DE GUERRA: TEXTOS PARA A ESCOLA E PARA A JUVENTUDE DE LUIGI BERTELLI ENTRE 1914 E 1918
2016-01-01 Ascenzi, Anna; Patrizi, Elisabetta
LA MISSIONE EDUCATIVA DELLA GENERAZIONE DI MEZZO IN TEMPO DI GUERRA: GLI SCRITTI PER LA SCUOLA E PER LA GIOVENTÙ DI LUIGI BERTELLI DEGLI ANNI 1914-1918
2016-01-01 Ascenzi, Anna; Patrizi, Elisabetta
Recensione al volume di Matteo Al Kalak, Il riformatore dimenticato. Egidio Foscarari tra Inquisizione, concilio e governo pastorale (1512-1564), Bologna, il Mulino, 2016
2016-01-01 Patrizi, Elisabetta
La rappresentazione del patrimonio culturale e naturale come strumento di formazione della coscienza nazionale in tre classici della scuola italiana dell'Ottocento: Giannetto, Il Bel Paese e Cuore
2017-01-01 Patrizi, Elisabetta
Educare alla bellezza la gioventù. Scuola, beni culturali e costruzione dell'identità nazionale dall'Unità al secondo dopoguerra
2017-01-01 Caroli, Dorena; Patrizi, Elisabetta
Formare donne disciplinate lontane dai pericoli del mondo. Il caso del Conservatorio della Santissima Concezione di Roma, detto delle ‘Viperesche’ (1668-1869)
2017-01-01 Patrizi, E.
Becoming Italians at school through the cultural and natural heritage
2017-01-01 Patrizi, Elisabetta; Caroli, Dorena
The representation of the cultural and natural heritage as a training tool of national consciousness in three classics of the Nineteenth century Italian school: Giannetto, Il Bel Paese and Cuore
2017-01-01 Patrizi, Elisabetta
Educating the Minds and the Hearts of Spinsters to Give Society Honest, Educated and Hard-Working Young Ladies: The Conservatory of the Holy Conception in Roma between the 19th and 20th Century
2017-01-01 Patrizi, Elisabetta
Introduzione
2017-01-01 Caroli, Dorena; Patrizi, Elisabetta
Recensione al volume Language Choice in Enlightenment Europe. Education, Sociability, and Governance, by Vladislav Rjéoutski, Willem Frijhoff (eds.), Amsterdam, Amsterdam University Press, 2018
2018-01-01 Patrizi, E.
Recensione al volume "Francesco Sacchini, Exhortación y Preceptiva para los maestros de las escuelas inferiores de la Compañia de Jesús, Traducción, introducción, edición y notas de Alejandro Martínez Sobrino y Javier Laspalas Pèrez, Madrid, Biblioteca de Autores Cristianos, Universidad Nacional de Educación a Distancia, 2017, LXX, 537 pp."
2018-01-01 Patrizi, E.
TRANS-URBAN-EU-CHINA - Transition towards urban sustainability through socially integrative cities in the EU and in China
2018-01-01 Patrizi, E.
The school memories of a teacher in the period of transition from dictatorship to democracy. The work library of teacher Maria Riccini
2018-01-01 Ascenzi, A.; Patrizi, E.
School Memories between Social Perception and Collective Representation (Italy, 1861-2001)
2018-01-01 Sani, Roberto; Ascenzi, Anna; Meda, Juri; Brunelli, Marta; Patrizi, Elisabetta; Caroli, Dorena; Pomante, Luigiaurelio; Bressan, Edoardo
TRANS-URBAN-EU-CHINA - Transition towards urban sustainability through socially integrative cities in the EU and in China
2018-01-01 Danani, Carla; Lattanzi, Pamela; Patrizi, Elisabetta; D'Aniello, Fabrizio; Polenta, Stefano; Trentin, Giorgio
Excellence in Research
2018-01-01
Per una storia dell’esperienza magistrale in Italia tra Otto e Novecento: il caso della maestra elementare marchigiana Maria Riccini (1892-1975) tra nuove fonti e nuove metodologie di indagine
2018-01-01 Ascenzi, A.; Patrizi, E.
Ørestad Gymnasium in Copenaghen
2019-01-01 Patrizi, E.
Educational museums
2019-01-01 Patrizi, E.; Zhuqing, Xu
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile