Come previsto nella strategia Excellence in Research adottata dal nostro Ateneo, con delibera del Senato Accademico del 25/03/2014, abbiamo proceduto ad analizzare gli esiti della valutazione da parte degli studenti della qualità della didattica. Questo al fine di valorizzare l’impegno dei ricercatori nella didattica stessa e, al contempo, considerare fattivamente il punto di vista degli studenti. Secondo quanto previsto dalla Carta europea dei ricercatori e dal Codice di condotta per l’assunzione dei ricercatori, infatti, l’attività di insegnamento dovrebbe svolgere un ruolo fondamentale nel processo di formazione e promozione della carriera dei ricercatori e dovrebbe essere correttamente considerata nei processi di valutazione e valorizzazione degli stessi. Grazie al lavoro dell’Ufficio Pianificazione è stata adottata una metodologia di analisi e ponderazione dei questionari di valutazione della didattica, come discusso nella seduta del Senato Accademico del 24 gennaio 2017. Per il 2016 avete ricevuto la più alta valutazione da parte degli studenti nel Vs dipartimento
Excellence in Research
e. patrizi
2018-01-01
Abstract
Come previsto nella strategia Excellence in Research adottata dal nostro Ateneo, con delibera del Senato Accademico del 25/03/2014, abbiamo proceduto ad analizzare gli esiti della valutazione da parte degli studenti della qualità della didattica. Questo al fine di valorizzare l’impegno dei ricercatori nella didattica stessa e, al contempo, considerare fattivamente il punto di vista degli studenti. Secondo quanto previsto dalla Carta europea dei ricercatori e dal Codice di condotta per l’assunzione dei ricercatori, infatti, l’attività di insegnamento dovrebbe svolgere un ruolo fondamentale nel processo di formazione e promozione della carriera dei ricercatori e dovrebbe essere correttamente considerata nei processi di valutazione e valorizzazione degli stessi. Grazie al lavoro dell’Ufficio Pianificazione è stata adottata una metodologia di analisi e ponderazione dei questionari di valutazione della didattica, come discusso nella seduta del Senato Accademico del 24 gennaio 2017. Per il 2016 avete ricevuto la più alta valutazione da parte degli studenti nel Vs dipartimentoFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ecellence research.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Excellent research
Tipologia:
Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
780.48 kB
Formato
Adobe PDF
|
780.48 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.