Come previsto nella strategia Excellence in Research adottata dal nostro Ateneo, con delibera del Senato Accademico del 25/03/2014, abbiamo proceduto ad analizzare gli esiti della valutazione da parte degli studenti della qualità della didattica. Questo al fine di valorizzare l’impegno dei ricercatori nella didattica stessa e, al contempo, considerare fattivamente il punto di vista degli studenti. Secondo quanto previsto dalla Carta europea dei ricercatori e dal Codice di condotta per l’assunzione dei ricercatori, infatti, l’attività di insegnamento dovrebbe svolgere un ruolo fondamentale nel processo di formazione e promozione della carriera dei ricercatori e dovrebbe essere correttamente considerata nei processi di valutazione e valorizzazione degli stessi. Grazie al lavoro dell’Ufficio Pianificazione è stata adottata una metodologia di analisi e ponderazione dei questionari di valutazione della didattica, come discusso nella seduta del Senato Accademico del 24 gennaio 2017. Per il 2016 avete ricevuto la più alta valutazione da parte degli studenti nel Vs dipartimento

Excellence in Research

e. patrizi
2018-01-01

Abstract

Come previsto nella strategia Excellence in Research adottata dal nostro Ateneo, con delibera del Senato Accademico del 25/03/2014, abbiamo proceduto ad analizzare gli esiti della valutazione da parte degli studenti della qualità della didattica. Questo al fine di valorizzare l’impegno dei ricercatori nella didattica stessa e, al contempo, considerare fattivamente il punto di vista degli studenti. Secondo quanto previsto dalla Carta europea dei ricercatori e dal Codice di condotta per l’assunzione dei ricercatori, infatti, l’attività di insegnamento dovrebbe svolgere un ruolo fondamentale nel processo di formazione e promozione della carriera dei ricercatori e dovrebbe essere correttamente considerata nei processi di valutazione e valorizzazione degli stessi. Grazie al lavoro dell’Ufficio Pianificazione è stata adottata una metodologia di analisi e ponderazione dei questionari di valutazione della didattica, come discusso nella seduta del Senato Accademico del 24 gennaio 2017. Per il 2016 avete ricevuto la più alta valutazione da parte degli studenti nel Vs dipartimento
2018
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ecellence research.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Excellent research
Tipologia: Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 780.48 kB
Formato Adobe PDF
780.48 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/245311
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact