L’uso delle tecnologie nella didattica ha visto costantemente queste come mediatori per attività in contesti disciplinari. Tuttavia è possibile individuare campi nei quali le tecnologie possono essere usate in modo autonomo rispetto ai diversi percorsi curriculari. In questi settori esse assumono particolare valenza nella costruzione di competenze e nel fornire attitudine al metodo scientifico ponendo gli studenti in un atteggiamento da ricercatori che continuamente scoprono e verificano la validità di personali intuizioni, secondo una coerenza ricerca-sperimentazione.
Robotica educativa
ALESSANDRI, GIUSEPPE;PACIARONI, MARTINA
2011-01-01
Abstract
L’uso delle tecnologie nella didattica ha visto costantemente queste come mediatori per attività in contesti disciplinari. Tuttavia è possibile individuare campi nei quali le tecnologie possono essere usate in modo autonomo rispetto ai diversi percorsi curriculari. In questi settori esse assumono particolare valenza nella costruzione di competenze e nel fornire attitudine al metodo scientifico ponendo gli studenti in un atteggiamento da ricercatori che continuamente scoprono e verificano la validità di personali intuizioni, secondo una coerenza ricerca-sperimentazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.