L’uso delle tecnologie nella didattica ha visto costantemente queste come mediatori per attività in contesti disciplinari. Tuttavia è possibile individuare campi nei quali le tecnologie possono essere usate in modo autonomo rispetto ai diversi percorsi curriculari. In questi settori esse assumono particolare valenza nella costruzione di competenze e nel fornire attitudine al metodo scientifico ponendo gli studenti in un atteggiamento da ricercatori che continuamente scoprono e verificano la validità di personali intuizioni, secondo una coerenza ricerca-sperimentazione.

Robotica educativa

ALESSANDRI, GIUSEPPE;PACIARONI, MARTINA
2011-01-01

Abstract

L’uso delle tecnologie nella didattica ha visto costantemente queste come mediatori per attività in contesti disciplinari. Tuttavia è possibile individuare campi nei quali le tecnologie possono essere usate in modo autonomo rispetto ai diversi percorsi curriculari. In questi settori esse assumono particolare valenza nella costruzione di competenze e nel fornire attitudine al metodo scientifico ponendo gli studenti in un atteggiamento da ricercatori che continuamente scoprono e verificano la validità di personali intuizioni, secondo una coerenza ricerca-sperimentazione.
2011
9788895994765
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/97008
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact