Questo lavoro analizza il processo della trasformazione personale nell'ambito della formazione professionale riconoscendo al formatore la funzione di facilitatore dello sviluppo. Lo strumento del formatore è una sensibilità psicologica idonea ad individuare la modalità e la tempistica del suo intervento in una prospettiva intersoggettiva. Il metodo del modello della pensabilità è l'osservazione secondo la teoria psicoanalitica che permette di acquisire la tecnica della sintonizzazione nel setting della formazione.
Psicologia clinica per esperti nei processi formativi: il modello della pensabilità
CURTOLO, CRISTINA
2006-01-01
Abstract
Questo lavoro analizza il processo della trasformazione personale nell'ambito della formazione professionale riconoscendo al formatore la funzione di facilitatore dello sviluppo. Lo strumento del formatore è una sensibilità psicologica idonea ad individuare la modalità e la tempistica del suo intervento in una prospettiva intersoggettiva. Il metodo del modello della pensabilità è l'osservazione secondo la teoria psicoanalitica che permette di acquisire la tecnica della sintonizzazione nel setting della formazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.