Il volume è stato curato da L. Parisoli con la collaborazione di V. M. Corseri. I saggi pubblicati in esso sono stati sottoposti a peer review. Sulla scia degli studi pionieristici di Barnaba Hechic, il saggio esamina le diverse reazioni dei due teologi francescani ad una medesima, anonima lista di argomenti che mettono in discussione radicale la concezione francescana della povertà; significative sono le implicazioni in tema di teoria dell'origine del diritto e della proprietà.
Diritto e potere nell’inchiesta di Giovanni XXII sulla povertà francescana: Enrico del Carretto e Francesco di Meyronnes
LAMBERTINI, Roberto
2010-01-01
Abstract
Il volume è stato curato da L. Parisoli con la collaborazione di V. M. Corseri. I saggi pubblicati in esso sono stati sottoposti a peer review. Sulla scia degli studi pionieristici di Barnaba Hechic, il saggio esamina le diverse reazioni dei due teologi francescani ad una medesima, anonima lista di argomenti che mettono in discussione radicale la concezione francescana della povertà; significative sono le implicazioni in tema di teoria dell'origine del diritto e della proprietà.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.