Il progetto, promosso nell’ambito del Dipartimento di Scienze dell’educazione e della formazione dell’Università degli Studi di Macerata e coordinato a livello internazionale dal prof. Roberto Sani, ha visto coinvolti giovani ricercatori e dottorandi di ricerca provenienti da diversi paesi europei e ha coinvolto come docenti e animatori di seminari studiosi delle Università italiane di Torino, Padova, Milano Cattolica, Roma III, Genova, Molise, e di diverse Università e Centri di ricerca europei: Universidad de Valladolid (Spain), Université de Caen (France), Georg Eckert Institut for international textbook research (Germany), Institut National de Recherche Pédagogique (France), Université de Angers (France), Universitat de les Illes Baleares (Spain), Centre International d’Etudes en Littérature de Jeunesse – Boulogne (France), Loughborough University (United Kingdom), History of Education Subcommittee of the Hungarian Academy of Sciences (Hungary). Gli obiettivi erano quelli di fornire, attraverso veri e propri cicli di lezioni e di seminari in lingua inglese un panorama della più recente e accreditata riflessione teorica, metodologica, storiografica ed epistemologica sviluppatasi negli ultimi due decenni in Europa e negli USA in ordine alle Scienze dell’educazione.
International Summer School of Educational Sciences
SANI, Roberto;ASCENZI, ANNA
2006-01-01
Abstract
Il progetto, promosso nell’ambito del Dipartimento di Scienze dell’educazione e della formazione dell’Università degli Studi di Macerata e coordinato a livello internazionale dal prof. Roberto Sani, ha visto coinvolti giovani ricercatori e dottorandi di ricerca provenienti da diversi paesi europei e ha coinvolto come docenti e animatori di seminari studiosi delle Università italiane di Torino, Padova, Milano Cattolica, Roma III, Genova, Molise, e di diverse Università e Centri di ricerca europei: Universidad de Valladolid (Spain), Université de Caen (France), Georg Eckert Institut for international textbook research (Germany), Institut National de Recherche Pédagogique (France), Université de Angers (France), Universitat de les Illes Baleares (Spain), Centre International d’Etudes en Littérature de Jeunesse – Boulogne (France), Loughborough University (United Kingdom), History of Education Subcommittee of the Hungarian Academy of Sciences (Hungary). Gli obiettivi erano quelli di fornire, attraverso veri e propri cicli di lezioni e di seminari in lingua inglese un panorama della più recente e accreditata riflessione teorica, metodologica, storiografica ed epistemologica sviluppatasi negli ultimi due decenni in Europa e negli USA in ordine alle Scienze dell’educazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.