L'ipotesi che è alla base di questo lavoro è che un distretto industriale sia un CAS (complex adaptive system) e che la sua capacità di comprensione e di analisi dell'ambiente economico in cui si trova a competere sia il frutto di una sorta di “swarm intelligence”. Per studiare tale possibilità viene proposta la formulazione di un modello del distretto preso in esame (i.e. il distretto agro-alimentare del Piceno, nelle Marche) costruendo uno schema di rete neurale che possa fungere allo scopo.
Formulazione di un modello a reti neurali per il sistema delle imprese presenti nel distretto agro-alimentare del piceno.
CAPOCASA, Francesco
2006-01-01
Abstract
L'ipotesi che è alla base di questo lavoro è che un distretto industriale sia un CAS (complex adaptive system) e che la sua capacità di comprensione e di analisi dell'ambiente economico in cui si trova a competere sia il frutto di una sorta di “swarm intelligence”. Per studiare tale possibilità viene proposta la formulazione di un modello del distretto preso in esame (i.e. il distretto agro-alimentare del Piceno, nelle Marche) costruendo uno schema di rete neurale che possa fungere allo scopo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.