Si tratta della prima edizione critica del dramma di Fedele Tirrito; il volume è accompagnato da un DVD contenente documenti inediti relativi alla tradizione del testo drammatico e alla storia delle trappresentazioni teatrali, con interviste, video lezioni e musiche originali scritte su canti popolari siciliani di tradizione orale.
La Pastorale di padre Fedele, ovvero L'Emancipatione de l'Huomo operata dal Uerbo. Dramma pastorale in 3 atti con prologo di padre Fedele da San Biagio (1717-1801), Introduzione, Testo critico, Apparati di Marcello La Matina, in collaborazione con Andrea Garbuglia
LA MATINA, Vincenzo Marcello
2009-01-01
Abstract
Si tratta della prima edizione critica del dramma di Fedele Tirrito; il volume è accompagnato da un DVD contenente documenti inediti relativi alla tradizione del testo drammatico e alla storia delle trappresentazioni teatrali, con interviste, video lezioni e musiche originali scritte su canti popolari siciliani di tradizione orale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.