Il lavoro intende “rileggere” le molte indicazioni che provengono dai dati statistici attraverso approfondimenti, analisi di campo e generalizzazioni, anche di tipo teorico, capaci di designare in che modo i processi ed i fattori rilevati concorrano a definire atteggiamenti individuali e collettivi che possono spiegare le scelte ( e le “non scelte”) formative dei giovani nei riguardi dei percorsi di studio scientifici. Un particolare focus d’analisi interessa i giovani piemontesi per comprendere le motivazioni dell’attuale disaffezione verso percorsi di studio tecnico-scientifici e individuare possibili linee di intervento.
L’orientamento scientifico dei giovani in Piemonte: studio esplorativo
D'AMBROSI, LUCIA;
2006-01-01
Abstract
Il lavoro intende “rileggere” le molte indicazioni che provengono dai dati statistici attraverso approfondimenti, analisi di campo e generalizzazioni, anche di tipo teorico, capaci di designare in che modo i processi ed i fattori rilevati concorrano a definire atteggiamenti individuali e collettivi che possono spiegare le scelte ( e le “non scelte”) formative dei giovani nei riguardi dei percorsi di studio scientifici. Un particolare focus d’analisi interessa i giovani piemontesi per comprendere le motivazioni dell’attuale disaffezione verso percorsi di studio tecnico-scientifici e individuare possibili linee di intervento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.