I processi di outsourcing si basano su una serie di relazioni interaziendali di tipo evoluto che sorgono a seguito dell’esternalizzazione di attività aziendali. I rapporti che ne derivano impegnano le imprese in investimenti congiunti e in forme di collaborazione sul piano della progettazione e della produzione di prodotti specifici. La realizzazione di intensi rapporti di collaborazione richiede l’impiego di adeguati strumenti di controllo secondo un approccio di tipo interaziendale che superi il tradizionale orientamento interno.

La gestione ed il controllo dei processi di outsourcing

BARTOLACCI, FRANCESCA
2004-01-01

Abstract

I processi di outsourcing si basano su una serie di relazioni interaziendali di tipo evoluto che sorgono a seguito dell’esternalizzazione di attività aziendali. I rapporti che ne derivano impegnano le imprese in investimenti congiunti e in forme di collaborazione sul piano della progettazione e della produzione di prodotti specifici. La realizzazione di intensi rapporti di collaborazione richiede l’impiego di adeguati strumenti di controllo secondo un approccio di tipo interaziendale che superi il tradizionale orientamento interno.
2004
8814112320
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/43630
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact