Il contributo offre un'analisi psico sociale di testi tratti da verbali di 10 focus group realizzati con bambini e adolescenti. Nello specifico 2 focus sono realizzati con bambini di scuola primaria, 6 con studenti che frequentano la scuola superiore e 2 con studenti universitari. L'obiettivo è mostrare come la discussione tra pari diventi momento di apprendimento e co-costruzione della conoscenza.
La discussione tra pari come forma di apprendimento
FERMANI, ALESSANDRA;
2009-01-01
Abstract
Il contributo offre un'analisi psico sociale di testi tratti da verbali di 10 focus group realizzati con bambini e adolescenti. Nello specifico 2 focus sono realizzati con bambini di scuola primaria, 6 con studenti che frequentano la scuola superiore e 2 con studenti universitari. L'obiettivo è mostrare come la discussione tra pari diventi momento di apprendimento e co-costruzione della conoscenza.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Fermani_Crocetti_Junior.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
105.24 kB
Formato
Adobe PDF
|
105.24 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.