Il contributo offre un'analisi psico sociale di testi tratti da verbali di 10 focus group realizzati con bambini e adolescenti. Nello specifico 2 focus sono realizzati con bambini di scuola primaria, 6 con studenti che frequentano la scuola superiore e 2 con studenti universitari. L'obiettivo è mostrare come la discussione tra pari diventi momento di apprendimento e co-costruzione della conoscenza.

La discussione tra pari come forma di apprendimento

FERMANI, ALESSANDRA;
2009-01-01

Abstract

Il contributo offre un'analisi psico sociale di testi tratti da verbali di 10 focus group realizzati con bambini e adolescenti. Nello specifico 2 focus sono realizzati con bambini di scuola primaria, 6 con studenti che frequentano la scuola superiore e 2 con studenti universitari. L'obiettivo è mostrare come la discussione tra pari diventi momento di apprendimento e co-costruzione della conoscenza.
2009
9788884344663
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Fermani_Crocetti_Junior.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 105.24 kB
Formato Adobe PDF
105.24 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/42633
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact