L'articolo intende esaminare in chiave interdisciplinare, dalla filosofia alla sociologia del lavoro il concetto di saper-essere al fine di valutare la validità del suo inserimento nella glottodidattica nel campo della definizione delle competenze, in particolare nelle competenze interculturali. Il contributo si inserisce nel progetto generale del volume per passare da un concezione compartimentata sotto forma di glirglie ad una mappatura pluridimensionale delle competenze interculturali.

Les compétences interculturelles sont-elles des savoir-être?

ANQUETIL, MATHILDE
2004-01-01

Abstract

L'articolo intende esaminare in chiave interdisciplinare, dalla filosofia alla sociologia del lavoro il concetto di saper-essere al fine di valutare la validità del suo inserimento nella glottodidattica nel campo della definizione delle competenze, in particolare nelle competenze interculturali. Il contributo si inserisce nel progetto generale del volume per passare da un concezione compartimentata sotto forma di glirglie ad una mappatura pluridimensionale delle competenze interculturali.
2004
2278056336
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Savoir-être.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 2.41 MB
Formato Adobe PDF
2.41 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/42622
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact