Introduzione 7 Parte prima L'esperienza estetica e il problema dell'arte 15 I Esteticità e vita 17 II Esperienza estetica come fruizione dell'opera d'arte 39 III L'azione eroica 57 IV Esperienza estetica come creazione dell'opera d'arte 79 Parte seconda La crisi della metafisica e il problema dell'essere 109 I Essere, verità e avventura metafisica 111 II L'essere come idea e la dialettica della verità 123 III L'essere come il nulla: in che senso nichilismo? 155 IV Il soggetto forte e la crisi della metafisica 193 Indice dei nomi 229

La scrittura sconfitta. Saggio sul "Pierre" di Melville

NORI, Giuseppe
1986-01-01

Abstract

Introduzione 7 Parte prima L'esperienza estetica e il problema dell'arte 15 I Esteticità e vita 17 II Esperienza estetica come fruizione dell'opera d'arte 39 III L'azione eroica 57 IV Esperienza estetica come creazione dell'opera d'arte 79 Parte seconda La crisi della metafisica e il problema dell'essere 109 I Essere, verità e avventura metafisica 111 II L'essere come idea e la dialettica della verità 123 III L'essere come il nulla: in che senso nichilismo? 155 IV Il soggetto forte e la crisi della metafisica 193 Indice dei nomi 229
1986
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/42209
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact