L’articolo è il risultato della collaborazione fra studiose e studiosi italiani e tedeschi (progetto Jura: Linguaggio giuridico in ambito accademico italo-tedesco, traduzione e insegnamento linguistico ad apprendenti italo-tedeschi), coordinato dall’università per stranieri di Siena, e cofinanziato dal Miur e da istituzioni partner. Il saggio è inserito in un volume che inaugura una nuova collana per formatori. L’opera fornisce alcuni punti di riferimento essenziali per coloro che operano in contesto accademico o professionale. L’articolo approfondisce il percorso didattico e si sofferma soprattutto sul profilo del docente di linguaggio specialistico giuridico.
Ruolo e competenze dei docenti di lingua all'interno delle facoltà di giurisprudenza in area italo-tedesca Status und Kompetenzen von DOzenten der deutsch/italienischen Sprache innerhalb von Rechtssfakultaeten
CAVAGNOLI, STEFANIA
2009-01-01
Abstract
L’articolo è il risultato della collaborazione fra studiose e studiosi italiani e tedeschi (progetto Jura: Linguaggio giuridico in ambito accademico italo-tedesco, traduzione e insegnamento linguistico ad apprendenti italo-tedeschi), coordinato dall’università per stranieri di Siena, e cofinanziato dal Miur e da istituzioni partner. Il saggio è inserito in un volume che inaugura una nuova collana per formatori. L’opera fornisce alcuni punti di riferimento essenziali per coloro che operano in contesto accademico o professionale. L’articolo approfondisce il percorso didattico e si sofferma soprattutto sul profilo del docente di linguaggio specialistico giuridico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.