Mediante la comparazione tra i repertori di neologismi pubblicati negli ultimi trent'anni, il contributo si propone di delineare gli aspetti teorici che sono alla base delle scelte operate dai lessicografi nell'allestimento di tali repertori. Particolare interesse è xdedicato ai principi che guidano lo studio della neologia.
Come si studiano le parole nuove
FRENGUELLI, GIANLUCA
2008-01-01
Abstract
Mediante la comparazione tra i repertori di neologismi pubblicati negli ultimi trent'anni, il contributo si propone di delineare gli aspetti teorici che sono alla base delle scelte operate dai lessicografi nell'allestimento di tali repertori. Particolare interesse è xdedicato ai principi che guidano lo studio della neologia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Frenguelli, Come si studiano le parole nuove.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
180.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
180.01 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.