La ricerca si prefigge di effettuare una riflessione sulla modalità didattica del Laboratorio di Addestramento alla Comunicazione (LAC) quale unità didattica autonoma e conclusa, e di verificare la validità dei parametri individuati per la valutazione degli apprendimenti relativi ai contenuti e alla formazione al lavoro in piccolo gruppo. Il LAC è una esperienza didattica inserita nel curriculum universitario degli studenti della facoltà di SFP che, in modulo di breve estensione, si prefigge di: a) trasmettere conoscenze; b) far sperimentare il lavoro in un sistema organizzato complesso come l’istituzione scolastica; c) utilizzare una valutazione trasparente e articolata.
Il LAC quale esperienza formativa e didattica nel corso di laurea in Scienze della Formazione
MUZI, MORENA
2006-01-01
Abstract
La ricerca si prefigge di effettuare una riflessione sulla modalità didattica del Laboratorio di Addestramento alla Comunicazione (LAC) quale unità didattica autonoma e conclusa, e di verificare la validità dei parametri individuati per la valutazione degli apprendimenti relativi ai contenuti e alla formazione al lavoro in piccolo gruppo. Il LAC è una esperienza didattica inserita nel curriculum universitario degli studenti della facoltà di SFP che, in modulo di breve estensione, si prefigge di: a) trasmettere conoscenze; b) far sperimentare il lavoro in un sistema organizzato complesso come l’istituzione scolastica; c) utilizzare una valutazione trasparente e articolata.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Muzi Rispetto.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
57.43 kB
Formato
Adobe PDF
|
57.43 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.