Dall'analisi della letteratura corrente sulle finalità e le strutture per la costruzione di un teacher portfolio, vengono tratti dei modelli che facilitano maggiormente processi di documentazione in funzione di una rivisitazione della propria evoluzione professionale. Emerge l'importanza assegnata alla filosofia educativa del docente nella costruzione degli artefatti presenti in un teacher portfolio. Inoltre viene posto all'attenzione del lettore il legame che si viene a creare tra la documentazione dell'insegnante, il portfolio dello studente e il portfolio dell'istituzione scolastica.

Il teacher portfolio

MAGNOLER, PATRIZIA
2005-01-01

Abstract

Dall'analisi della letteratura corrente sulle finalità e le strutture per la costruzione di un teacher portfolio, vengono tratti dei modelli che facilitano maggiormente processi di documentazione in funzione di una rivisitazione della propria evoluzione professionale. Emerge l'importanza assegnata alla filosofia educativa del docente nella costruzione degli artefatti presenti in un teacher portfolio. Inoltre viene posto all'attenzione del lettore il legame che si viene a creare tra la documentazione dell'insegnante, il portfolio dello studente e il portfolio dell'istituzione scolastica.
2005
9788843033324
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11393/39358
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact